SIVIGLIA-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI

18 Maggio 2023 alle 19:27

La Juventus, dopo l’1-1 raggiunto in extremis nella gara di andata all’Allianz Stadium, farà visita giovedì 18 maggio alle 21 al Siviglia nel ritorno della semifinale di Europa League. Una sfida ad alta tensione, in cui entrambe le formazioni daranno il massimo per staccare il pass per l’ultimo atto della competizione. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si andrà ai supplementari e poi, eventualmente, ai calci di rigore. Chi vince affronta la vincente tra Bayern e Roma.

Queste le formazioni schierate dai due tecnici:

Mendilibar utilizzerà il modulo 4-2-3-1, con Ocampos, Torres e Gil (favorito nel ballottaggio con Lamela) ad agire alle spalle di En-Nesyri, in gol nel match di andata. A centrocampo, al fianco di Rakitic, ci sarà spazio per Fernando, mentre la linea difensiva sarà formata da Navas, Gudelj, Badé e Acuna. In porta Bounou.

 

Siviglia (4-2-3-1): Bounou; Navas, Gudelj, Badé, Acuna; Fernando, Torres; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri. All. Mendilibar

 

Allegri non può usufruire di Pogba, Bonucci e De Sciglio: il francese, nel corso della gara di campionato contro la Cremonese, ha accusato un problema muscolare e la sua stagione rischia di essere finita. Il modulo iniziale sarà il 3-5-2, con Kean favorito per una maglia da titolare su Vlahovic e Milik, per far coppia in attacco su Di Maria. A centrocampo Locatelli da regista, con Rabiot ed uno tra Fagioli e Miretti ai suoi lati. Sulle corsie esterne Cuadrado a destra e Kostic a sinistra, mentre in difesa si contendono una maglia Alex Sandro e Gatti per completare il reparto con Danilo e Bremer. Tra i pali Szczesny.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean. All. Allegri

Siviglia-Juventus, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita Siviglia-Juventus, in programma giovedì 18 maggio alle 21 allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan e valevole per il ritorno della semifinale di Europa Leaguesarà trasmessa in diretta in chiaro su Tv8. Il match sarà inoltre visibile su Dazn: in questo caso si potranno utilizzare le smart tv compatibili con la app, scaricabile anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TimVisionBox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. La partita sarà trasmessa anche da Sky, dove i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite). Il match, infine, sarà visibile in streaming sul sito di Tv8 e SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l’apposita app.

di Valerio Carlesimo
Juventus Ultimora

Contenuti simili