MONZA WOMEN: GALLIANI CERCA UN TITOLO IN SERIE A O SERIE B

18 Maggio 2023 alle 17:06

Secondo le principali fonti di stampa, Adriano Galliani insieme al presidente del Monza maschile, Silvio Berlusconi, sarebbero più che intenzionati a lanciare nel mondo del calcio anche il Monza femminile. Occorrerà solo capire se si opterà di partire dal basso (come accade per molte società) oppure se rivelerà uno dei titoli di Serie A, e a tal proposito, il principale indiziato sarebbe il Como.

C’è tutta la volontà di creare un Monza Women e il duo Galliani-Berlusconi sarebbero pronti a lanciare la squadra già a partire dalla prossima stagione, peraltro partendo dalle prime due categorie. Difatti, il dirigente sportivo, vicepresidente vicario e amministratore delegato del Monza maschile Galliani, è attualmente in cerca di un titolo sportivo, in Serie A o Serie B, da poter acquistare per metter su una squadra di calcio femminile.

Inoltre, sarebbero anche pronti a chiamare come guida tecnica Antonio Cincotta, ex Fiorentina e Sampdoria. Tuttavia, per adesso non vi è ancora alcuna trattativa ufficiale in corso, ma certamente nei prossimi giorni o settimane le cose potrebbero consolidarsi e prendere seriamente forma.

Insomma, qualora il Monza dovesse entrare nel mondo del calcio femminile potrebbe essere un passo decisivo per il movimento, considerato che alle spalle vi è una coppia di dirigenza di altissimo livello come Galliani e Berlusconi. Staremo a vedere.

di Luigia Bruccoleri
Adriano Galliani Monza Women Silvio Berlusconi

Contenuti simili