ROMA-JUVE WOMEN: INSULTI E SPUTI, APERTA INDAGINE

24 Aprile 2023 alle 14:46

Durante la scorsa sfida scudetto al ‘Tre Fontane’ tra Roma e Juventus femminile, dove le giallorosse hanno vinto per 3-2 portandosi ad un passo alla conquista del primo e storico tricolore, ci sarebbero stati presunti insulti, sputi nei confronti dell’allenatore bianconero Joe Montemurro.

Per ciò che è successo, il Procuratore Federale ha iniziato ad investigare e ha aperto un’indagine per verificare possibili condotte di rilevanza. In base alle ricostruzioni, al termine del match Roma-Juventus, il tecnico Montemurro pare sia stato vittima di sputi e insulti provenienti dal pubblico di casa. Dalle immagini mandate in onda su La7, la situazione appariva piuttosto serena, molto probabilmente solo una decina di tifosi giallorossi avrebbe compiuto questo sgradevole atteggiamento.

Il quotidiano il ‘Corriere dello Sport’ ha riportato alcune dichiarazioni, o meglio dire lo sfogo, di Martina Rosucci, centrocampista della Juventus e della nazionale italiana, che ha postato sui social: “C’era una volta il calcio femminile e i tifosi del calcio femminile. Che vergogna. I tanti insulti ricevuti dalle mie compagne dalla tifoseria dietro la panchina…Complimenti. Oltre a saper perdere bisogna anche saper vincere!!! Sono certa che ci sia anche una parte di tifoseria avversaria che non appartiene a questa ignoranza! Onore ai nostri tifosi che hanno saputo sempre vincere e perdere senza insultare mai gli avversari…D’altronde signori si nasce”.

La calciatrice bianconera, in un secondo post, ha aggiunto: “La violenza anche quando verbale va denunciata!!! Magari non la si riuscirà mai a combattere fino in fondo, ma stare zitta davanti a questo o ignorarlo mi farebbe solo sentire parte di questo schifo”.

di Luigia Bruccoleri
Calcio femminile Joe Montemurro Martina Rosucci

Contenuti simili