MONDIALE WOMEN 2023: LO SPECIALE ‘DILETTA MISSIONE COVERCIANO’
Da oggi, 12 maggio 2023, gli abbonati di DAZN potranno seguire ‘Diletta Missione Coverciano’, ossia il nuovo contenuto speciale con protagoniste le nostre giocatrici della Nazionale italiana femminile.
Le calciatrici azzurre hanno dato il benvenuto a Coverciano a Diletta Leotta e Barbara Cirillo, in vista dell’ultimo raduno della Nazionale prima di partire per il Mondiale Women, che si disputerà in Australia e in Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto 2023.
Quante bambine sognano di giocare a calcio? 👧⚽
I consigli di chi ce l'ha fatta e quel fuoco sempre acceso ❤️🔥Guarda Diletta missione Coverciano su #DAZN! pic.twitter.com/29oG017rZs
— DAZN Italia (@DAZN_IT) May 12, 2023
All’interno del nuovo contenuto speciale di DAZN ‘Diletta Missione Coverciano’, vi sono tante interviste rilasciate da alcune giocatrici azzurre. Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Milena Bertolini, CT della Nazionale italiana femminile: “Ci stiamo preparando a un Mondiale che sarà importante come tutte le manifestazioni a livello europeo per il nostro movimento che è ancora un po’ fragile, ma che inizia a crescere anche grazie a questi grandi eventi. Le ragazze hanno molto entusiasmo, l’aspetto della passione, del fare calcio per divertimento per loro è ancora centrale. Esserci per la seconda volta consecutiva, volta dopo vent’anni d’assenza, è però qualcosa di meraviglioso”.
Milena Bertolini ha poi aggiunto all’intervista: “Allenare la Nazionale è una grande responsabilità e soddisfazione per qualsiasi allenatore, come per me e per Roberto (Mancini), e credo per chiunque inizi questo percorso. È il coronamento di un sogno. In me prevalgono la gioia e la bellezza che attenuano il forte senso di responsabilità che sento ogni giorno nell’allenare la Nazionale”.
Contenuti simili
Nations League, analisi tecnica Francia-Italia
La cornice del Parco dei Principi potrebbe essere il luogo ideale per la ripartenza azzurra dopo le delusioni di Euro 2024.