IL CITY FALLISCE IL SORPASSO: 1-1 CONTRO IL NOTTINGHAM FOREST

19 Febbraio 2023 alle 15:46
Il Manchester City non va oltre l’1-1 in casa del Nottingham Forest. Ora l’Arsenal, con una partita in meno, ha la chance di staccare gli uomini di Guardiola portandosi a +5 punti di vantaggio in classifica.
Queste le formazioni scese in campo nella sfida:

Nottingham Forest (4-3-2-1): Navas; Aurier (79′ Wood), Felipe, Worrall, Renan Lodi (79′ Wood); Freuler, Colback (58′ Williams), Shelvey (72′ Mangala); Danilo (58′ Ayew), Gibbs-White; Johnson. All. Cooper
Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte; Foden (89′ Aké), Rodri, Bernardo Silva, Grealish; De Bruyne (88′ Alvarez), Gundogan; Haaland. All. Guardiola
Inciampa quindi il Manchester City, pur dominando per larghi tratti in casa del Nottingham Forest. Bernardo Silva trova il vantaggio quasi agli sgoccioli del primo tempo, ma il City non chiude la partita, complice in primis Haaland che si divora il raddoppio da un metro e Gundogan  che colpisce il palo. E così, a sorpresa, il neo entrato Wood trova a porta vuota trova il gol del pari per il Nottingham, blindando un match che sembrava avere un esito già scritto.
Il Manchester City incassa un pareggio che sa di sconfitta: deve accontentarsi del secondo posto a 52 punti e l’Arsenal, a quota 54  ma con  una giornata ancora da disputare.
di Valerio Carlesimo
Premier League Ultimora

Contenuti simili