Il City batte il Bournemouth e si porta a -1 dal Liverpool

25 Febbraio 2024 alle 14:32
I Citizens piegano il Bournemouth 1-0 e rispondono alla vittoria del Liverpool (4-0 al Luton), capolista, a + 1 punto di vantaggio in Premier.
Questo il tabellino delle formazioni:
BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Neto (c); Smith, Zabarnyi, Senesi (80′ Faivre), Kekerkez (88′ SInisterra); Christie (88′ Unal), Cook; Semenyo, Kluivert (68′ Scott), Tavernier (68′ Ouattara); Solanke. Allenatore: Iraola.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Stones, Ruben Dias (c), Akanji, Aké; Rodri, Kovacic (84′ De Bruyne); Foden, Matheus Nunes (63′ Doku), Bernardo Silva; Haaland (75′ J. Alvarez). Allenatore: Guardiola.
Il Manchester City prende in mano il controllo del match, con Foden che la sblocca al 24’: Haaland protegge palla e costringe Neto alla parata sul suo diagonale, poi sulla respinta corta arriva Foden che porta in vantaggio i campioni d’Europa. Le Cherries provano a reagire ma senza impensierire seriamente Ederson, i Citizens spingono alla ricerca del raddoppio per tutto il secondo tempo ma Neto mette al sicuro il risultato. Lo fa rispondendo presente sulle conclusioni degli attaccanti ospiti e di Aké. Al termine della gara tre punti al City che, secondo, risponde alla vittoria del Liverpool capolista, a solo + 1 punto di vantaggio. Foden è stato il migliore non solo per il gol decisivo: in posizione centrale alle spalle di Haaland, Foden è stato a lungo l’anima dell’attacco dei campioni, vagando libero per il campo alla ricerca di palloni giocabili da trasformare in qualcosa di importante. Il 23enne ha tanto talento e capacità di coprire ogni posizione dell’attacco, ma in questa stagione sta confermando che quando gioca centrale può fare ancora meglio. Con questo sono 16 reti stagionali in tutte le competizioni giocate. Sconfita per le Cherries che ci hanno provato, ma senza reggere l’urto del City.Il Bournemouth è a secco dal 26 dicembre, e da allora ha collezionato 4 sconfitte e 3 pareggi. E adesso la classifica (28 punti) si complica.
di Valerio Carlesimo
bournemouth-manchester city calcio estero club este Manchester City news Premier League Premier League 2023-24

Contenuti simili