Arsenal-Newcastle, 4-1. Gunners ancora vivi!

25 Febbraio 2024 alle 15:16

I Gunners sono ancora in lotta per la Premier e lo dimostrano con un sonoro 4-1 al Newcastle. Ora sono terzi a quota 58 punti, alle spalle di City (59) e Liverpool (60).

Queste le formazioni delle due squadre che sono scese in campo:
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel Magalhaes (c), Kiwior; Odegaard (75′ Smith Rowe), Rice, Jorginho (88′ Elneny); Saka (75′ Nelson), Havertz (75′ Nketiah), Martinelli (63′ Trossrd). Allenatore: Arteta.
NEWCASTLE (4-3-3): Karius; Trippier, Schar, Botman (74′ Lascelles (c)), Livramento (74′ Burn); Longstaff, Bruno Guimaraes (74′ Willock), Miley; Almiron (64′ Murphy), Isak (64′ Barnes), Gordon. Allenatore: Howe.

Gli uomini di Arteta prendono da subito in mano il pallino del gioco, e al 18′ stappano la partita: corner perfetto di Saka per l’incornata di Gabriel, con il pallone che rimane levitante sulla linea ma poi si insacca (con la conferma del direttore di gara). I Magpies sono alle corde, e poco dopo il gol del raddoppio: pallone perfetto di Jorginho per l’inserimento di Martinelli, che arriva sul fondo tagliando il campo e apparecchia per la zampata vincente di Havertz. Solo nei minuti finali del primo tempo il Newcastle esce un pò dal guscio. Termina così la prima frazione, sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa dominatori del campo. Ad inzio ripresa i bianconeri aumentano i giri, ma nel loro momento migliore vengono ancora puniti dai Gunners: al 65’ Havertz fa l’assist per la terza rete di Bukayo Saka. 3-0. Arsenal di nuovo padrone del gioco, e a meno cinque dalla fine cala anche il poker: altro corner e altro colpo di testa letale per i Magpies, questa volta con l’ex Spezia Kiwior, che firma il 4-0 al 69’. All’84’ il gol della bandiera del Newcastle, con Willock. Vince l’Arsenal 4-1 e sale a 58 punti in classifica, al terzo posto e a -1 dal City secondo (-2 dal Liverpool capolista). Rimane bloccato a quota 37 il Newcastle, in ottava posizione.

di Valerio Carlesimo
Arsenal Arsenal-Newcastle calcio estero Club esteri Premier League Premier League 2023-24

Contenuti simili