Fiorentina-Lazio: le ultime sulle probabili formazioni

25 Febbraio 2024 alle 13:47

Tutto pronto nell’attesissima sfida del Monday Night tra Fiorentina e Lazio, che chiuderà la 26esima giornata di Serie A. Il match è in programma, difatti, lunedì 26 febbraio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze e con fischio d’inizio alle ore 20:45.

Dopo aver conquistato una vittoria importante in trasferta contro il Torino nella 21esima giornata, la Lazio di Maurizio Sarri si prepara per affrontare la Fiorentina nel match che conclude il 26° turno di campionato. La vittoria contro i granata ha riportato i biancocelesti a soli -5 punti dalla zona Champions League, dando loro nuova speranza nel raggiungere l’obiettivo stagionale. Ora, in attesa del recupero tra Inter e Atalanta previsto per il prossimo mercoledì, la Lazio cerca di continuare la sua risalita in classifica.

Dall’altra parte del campo, la Fiorentina di Vincenzo Italiano è determinata a compiere un sorpasso fondamentale proprio contro la Lazio. Sanno che una vittoria in questo scontro diretto potrebbe significare molto per la loro posizione in classifica e per le ambizioni di stagione. La sfida si preannuncia dunque avvincente e ricca di tensione, con entrambe le squadre desiderose di ottenere i tre punti per avvicinarsi ai propri obiettivi.

Nel match del girone di andata, dello scorso 30 ottobre 2023, fu la Lazio a conquistare la vittoria grazie al rigore messo a segno al 95’ dal suo capitano Ciro Immobile.

QUI FIORENTINA – Ancora priva di Bonaventura, la Fiorentina affidata a Beltran, Nico Gonzalez e Sottil dietro Belotti, mentre in difesa si gioca il posto a destra tra Kayode e Faraoni. Al centro Milenkovic o Ranieri, con Biraghi confermato a sinistra.

QUI LAZIO – Nel frattempo, Sarri recupera Zaccagni, destinato però alla panchina. Ballottaggio in avanti tra Immobile e Castellanos, con il primo leggermente favorito. Obbligate le scelte a centrocampo per il tecnico, con Guendouzi, Cataldi e Luis Alberto titolari. Kamada, in ascesa, sembra destinato alla riserva. Da notare l’assenza per squalifica di Gila, sostituito da Casale accanto a Romagnoli in difesa, mentre Lazzari ritorna tra i titolari.

A seguire le probabili formazioni:

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Ranieri, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Sottil, Beltran, Nico Gonzalez; Belotti.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson.

di Luigia Bruccoleri
fiorentina-lazio probabili formazioni Serie A 2023-24

Contenuti simili