FLOP TOTTENHAM: FUORI DALLE COMPETIZIONI EUROPEE

30 Maggio 2023 alle 13:19

Premier League, il Tottenham fuori dalle coppe europee. Avevano un senso le lamentele di Antonio Conte. L’allenatore leccese lasciò il club qualche mese fa, in contrasto con la mentalità della squadra e della dirigenza londinese. Il breve interregno di Christian Stellini e Ryan Mason non ha prodotto il risultato sperato. Ossia la qualificazione alle competizioni europee. Fallimento che obbligherà la società a rivedere i programmi di mercato. Con l’addio del capitano e totem Harry Kane sempre più probabile. La vittoria in trasferta per 4-1 contro il Leeds United non è servita ad acchiappare l’ultimo posto utile per la zona Europa. In Conference League si qualifica l’Aston Villa ai danni degli Spurs. Il poker di Harry Kane e compagni mette fine ai sogni salvezza del Leeds United di Andrea Radrizzani ma non bastano ad evitare l’esclusione dalle competizione europee. Oltre alla doppietta del capitano, in rete Lucas Moura e Pedro Porro. Adesso la scelta del nuovo allenatore è fondamentale per la ripartenza, con Brendan Rodgers favorito numero uno per sedersi sulla panchina del White Hart Lane. Da definire il futuro di Dejan Kulusevski. L’esterno non sa ancora dove giocherà l’anno prossimo. Anzi, non sa nemmeno se a deciderlo sarà la Juventus o il Tottenham. Ancora tutto bloccato infatti in casa Spurs, il suo entourage aspetta una chiamata per le comunicazioni finali. Con una novità: il club bianconero potrebbe aprire all’ipotesi di rivedere almeno le modalità del pagamento dei 35 milioni necessari per riscattare lo svedese. Di seguito il tabellino dell’incontro fra Leeds e Tottenham:

LEEDS (5-4-1): Robles; Ayling, Kristensen, Wober, Cooper, Struijk (59′ Aaronson); McKennie (59′ Rutter), Forshaw, Koch, Harrison (88′ Gnonto); Rodrigo. Allenatore: Allardyce.

TOTTENHAM (4-4-2): Forster; Emerson Royal, Sanchez, Lenglet, Davies; Porro (92′ Moura), Bissouma (77′ Craig), Skipp (91′ Abbott), Son (76′ Richarlison); Kulusevski, Kane. Allenatore: Mason.

Reti: 2′ Kane (T), 47′ Porro (T), 67′ Harrison (L), 69′ Kane (T), 95′ Lucas Moura (T)

di Cristiano Mezzi
Antonio Conte Premier League Premier League 2022/23 Tottenham

Contenuti simili