COPPA ITALIA WOMEN: A SALERNO LA FINALE JUVENTUS-ROMA

30 Maggio 2023 alle 13:12

Domenica 4 giugno ci sarà l’attesissima finale tra Juventus e Roma valida per la conquista della Coppa Italia Ferrovie dello Stato Italiane, nonché la prima del calcio Women professionistico. La finalissima si terrà presso lo stadio ‘Arechi’ di Salerno.

Ascendere in campo ci saranno due compagini che, soprattutto nelle ultime stagioni, hanno regalato classe, spettacolo ed emozioni: da un lato, le bianconere di mister Joe Montemurro vincitrici del trofeo dello scorso anno a Ferrara; dall’altro, le giallorosse guidate da Alessandro Spugna, fresche vincitrici del primo e storico scudetto e detentrici a novembre scorso della Supercoppa, quindi l’obiettivo è il triplete.

 

 

La finalissima Juventus-Roma, in programma all’Arechi di Salerno domenica 4 giugno, sarà trasmessa in diretta TV su La7 e TIMVISION con fischio d’inizio alle ore 16.30. Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, ha presentato l’evento presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, sede dell’amministrazione comunale di Salerno, ecco le parole riportate da ‘figc.it’: “Siamo felici di ospitare nello Stadio Arechi la finalissima, siamo onorati che Salerno sia stata scelta per un evento così prestigioso, faremo sentire alle ragazze il calore coinvolgente della Salerno sportiva e accoglieremo con gioia i tifosi da tutta Italia. Abbiamo ospitato a Salerno l’arrivo del Giro d’Italia, siamo orgogliosi dei risultati della Salernitana, apriamo le porte ai grandi concerti di Vasco e Mengoni. Sport e Grandi Eventi per una città sempre più attraente e tutta da vivere”.

Nel corso dell’evento è intervenuto ai microfoni anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: “Domenica vedremo in campo all’Arechi due squadre di grande qualità, protagoniste di una stagione importante Sarà una partita dai grandi contenuti tecnici e agonistici al cospetto degli appassionati provenienti da tutta Italia. Gli investimenti della Regione Campania hanno permesso importanti lavori di adeguamento che consentono all’Arechi di ospitare eventi così importanti e in programma c’è anche la totale ristrutturazione e copertura dell’impianto. Il calcio femminile sta giustamente conquistando sempre più attenzione e praticanti. Siamo felici di sostenere questo sviluppo e pronti ad accompagnare programmi che divulghino ancora di più la pratica sportiva di base”.

Infine, ecco le dichiarazioni rilasciate dal presidente della Divisione Calcio Femminile, Ludovica Mantovani: “Ringrazio il Comune e la Salernitana per l’ospitalità e per averci accolti nel migliore dei modi in questa splendida città. Desidero ringraziare anche il Title Sponsor, che ci sostiene ormai da due anni, e tutte le persone che stanno lavorando alla promozione di questo importante evento. La scelta di giocare a Salerno è stata voluta, condivisa. Siamo certi che l’Arechi sarà uno spettacolo e che sugli spalti vedremo tantissime famiglie. Portare il calcio femminile al Sud è fondamentale per la strategia di sviluppo, che si pone l’obiettivo di allargare la base e aumentare il numero delle giovani tesserate, abbattendo ogni barriera culturale per fare in modo che ogni bambina possa avere la possibilità di inseguire la propria passione”.

di Luigia Bruccoleri
Calcio femminile coppa italia femminile juventus women Roma Women

Contenuti simili