MERCATO ROMA WOMEN: IL PRIMO COLPO E’ SAKI KUMAGAI

6 Giugno 2023 alle 14:54

Si è conclusa da poco la bellissima stagione 2022/2023 di Serie A femminile, che ha visto la Roma Women conquistare il suo primo e storico scudetto. Proprio in giornata è giunto il primo grande colpo di mercato per la compagine giallorossa: si tratta dell’ufficialità di Saki Kumagai, centrocampista difensiva classe ’90 della Nazionale giapponese (dove è anche capitano) ed ex Bayern Monaco.

Saki Kumagai è un profilo molto interessante di grande esperienza sia europea che mondiale, e può essere un tassello piuttosto importante per il futuro della Roma femminile. Nel 2022 è stata inserita nella lista delle 100 migliori calciatrici, compilata dalla famosa testata britannica ‘The Guardian’. La calciatrice giapponese ha firmato un contratto con il club giallorosso fino al 30 giugno 2025.

Di seguito le prime parole di Kumagai come nuova calciatrice della Roma Women, ecco le dichiarazioni riportate da ‘asroma.com’: “Sono felice di entrare a far parte della Roma e non vedo veramente l’ora di giocare per questo club. Sono grata alla Roma per aver dimostrato di volermi fortemente e darò il meglio per essere all’altezza della fiducia e delle aspettative della squadra. Voglio scrivere una nuova storia per questo club”.

Queste sono invece le parole di Betty Bavagnoli, Head of Women’s Football: “Diamo il benvenuto a Saki Kumagai, una calciatrice che, da capitana, ha fatto la storia della nazionale giapponese. Siamo felici e orgogliosi che Saki abbia voluto abbracciare il nostro progetto sportivo; le sue qualità, da sempre un esempio per tutte nel nostro sport, daranno un contributo fondamentale al nostro percorso di crescita”.

di Luigia Bruccoleri
Calcio femminile mercato roma women Roma Women Saki Kumagai

Contenuti simili