GUARDIOLA: “SPALLETTI IRRITABILE”

10 Aprile 2023 alle 20:39

Nella conferenza stampa alla vigilia di Manchester City-Bayern Monaco, Guardiola ha risposto ad una domanda sulle possibilità di vittoria del Napoli in Champions. “Non voglio parlare del Napoli perché il suo allenatore si irriterebbe con me, è molto sensibile…”.

Nelle scorse settimane il tecnico catalano del City aveva elogiato il Napoli, che aveva definito la squadra partenopea come la migliore d’Europa.  La replica di Spalletti, che dichiarava stizzito:  “E’ un gioco di responsabilità che non mi piace. Il Manchester City ha speso tanti soldi, il Napoli no. Se in tutta la storia del club, il traguardo dei quarti di finale non era mai stato raggiunto, allora significa che si tratta di un qualcosa di straordinario”.

Battuta su Spalletti a parte, il Manchester si concentra sulla Champions League, unico trofeo sfuggito a Guardiola da quando è in Inghilterra. “Voglio vincerla, vogliamo provarci. Io capisco, ci proviamo ogni singola stagione, ma affronti squadre altrettanto forti che vogliono vincerla.”

Di fronte c’è il Bayern che da poche settimane è allenato da Thomas Tuchel, il tecnico che al timone del Chelsea lo ha battuto in finale due anni fa. Tornando a Tuchel, quello che più ammira del rivale è “il suo essere creativo, sa costruire, sa instaurare delle buone connessioni fra i giocatori con gente veloce che attacca gli spazi. Ha fatto bene a Dortmund, è andato a Parigi e ha portato il Psg in finale contro il Bayern, è andato al Chelsea e ha fatto bene. Chi temo di più? Hanno tanti giocatori pericolosi, è un buon test per noi ma alla fine giochiamo contro noi stessi, dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare noi”.

di Redazione
Champions League Manchester City napoli Spalletti

Contenuti simili