UEFA WOMEN’S NATIONS LEAGUE: PARLA LA CT BERTOLINI

3 Maggio 2023 alle 20:52

Come ben sappiamo nella giornata trascorsa si sono svolti a Nyon i sorteggi della UEFA Nations League femminile. Questa nuova competizione, partirà ufficialmente il prossimo 20 settembre 2023 fino a inizio dicembre, quando giungeranno al termine i Mondiali che avranno luogo in Australia e Nuova Zelanda.

L’Italia guidata dalla C.T Milena Bertolini è stata inserita nella Lega A (dove sono incluse ossia le Nazionali con il ranking più alto) e nel Gruppo 4 insieme a Svezia, Spagna e Svizzera.

Come riportato dal sito ‘TCF’, ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatrice Bertolini: “Sarà un percorso stimolante quando fai parte delle nazionali più forti d’Europa è normale affrontare avversarie di questo livello. I quattro gironi della nostra Lega sono tutti molto equilibrati, l’aspetto positivo è essere tra le migliori 16 squadre del continente e avere la possibilità di competere per raggiungere la Final Four”.

La C.T dell’Italia Women ha poi aggiunto: “Questa competizione rappresenta un deciso passo in avanti, che va di pari passo con la crescita del movimento in tutto il mondo è una formula che aumenterà lo spettacolo, permettendo ai tifosi e agli appassionati di assistere a partite tra squadre dello stesso livello”.

 

di Luigia Bruccoleri
Calcio femminile Italia femminile Milena Bertolini UEFA Women's Champions League

Contenuti simili