Calcio femminile: su DAZN i migliori match playoff di Serie A

15 Marzo 2024 alle 21:16

È piuttosto incoraggiante vedere DAZN assumersi un ruolo proattivo nell’incrementare l’interesse per le competizioni femminili. La disparità nella visibilità mediatica tra gli sport maschili e femminili rimane una sfida, ma le iniziative della piattaforma dello sport in streaming sono un passo nella giusta direzione.

Il fatto che solo il 4% della copertura sportiva globale sia dedicata alle competizioni femminili è indicativo di un problema più ampio di sottovalutazione e sottorappresentazione. Tuttavia, con un aumento significativo del calcio femminile e con un numero crescente di club femminili in tutto il mondo, c’è chiaramente un interesse sottostante che deve essere soddisfatto.

L’iniziativa di DAZN di promuovere la gratuità su una selezione di partite femminili è degna di nota e riflette un impegno tangibile per ampliare l’audience di queste competizioni. Coinvolgere figure come Hannah Brown ed Esmeralda Negron come Co-CEO, Women’s Football, è un segnale importante di priorità e attenzione a questo settore.

Questo mese di marzo si prospetta ricco di partite di calcio femminile sulla piattaforma DAZN, con tre incontri visibili gratuitamente: tra cui, Sassuolo-Fiorentina il 16 marzo alle ore 15:00, poi ancora Roma-Sassuolo il 23 marzo alle 15:00 e infine Juventus-Fiorentina il 30 marzo alle 15:00.

L’iniziativa di DAZN di rendere alcune partite femminili accessibili gratuitamente è un passo positivo verso una maggiore parità nella copertura mediatica dello sport. Si auspica che azioni come questa contribuiscano a promuovere una cultura sportiva più inclusiva, valorizzando adeguatamente il talento e le performance delle atlete.

di Luigia Bruccoleri
Calcio femminile Dazn serie a femminile

Contenuti simili