Italia-Olanda, qualificazioni Europei 2025 di calcio women. I dettagli
La Nazionale italiana di calcio femminile è pronta a scendere in campo con determinazione per le qualificazioni agli Europei 2025. Domenica prossima, 7 aprile, le azzurre si raduneranno a Coverciano per iniziare la preparazione alle prime due sfide del Gruppo 1 della Lega A.
L’Italia femminile debutterà contro l’Olanda, il match è in programma venerdì 5 aprile allo stadio ‘San Vito-Gigi Marulla’ di Cosenza e con calcio d’inizio alle ore 18:15 e sarà trasmesso in diretta TV e in chiaro su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. Successivamente, martedì 9 aprile, le azzurre affronteranno la Finlandia a Helsinki, con inizio alle ore 18:15 (italiane), la partita sarà trasmessa in diretta su Rai 2.
La Norvegia poi andrà a completare il quadro del girone, rendendo la competizione ancora più interessante e impegnativa per l’Italia. Con una serie di sfide impegnative in programma, le ragazze azzurre dovranno dimostrare la propria determinazione e capacità per accedere alla fase finale degli Europei. Le prime due squadre classificate di ogni gruppo della Lega A, otterranno un posto diretto nella fase finale degli Europei, insieme alla Svizzera, in qualità di Paese ospitante, e alle altre sette squadre che si qualificheranno attraverso i playoff alla fine dell’anno.
Contenuti simili
Derby Milan-Inter Femminile: San Siro apre le porte per la prima volta
San Siro entra nella storia: prima sfida femminile tra club senza restrizioni. La Scala del Calcio apre al Derby femminile