SERIE B WOMEN: TAVAGNACCO-NAPOLI, MATCH POINT PROMOZIONE

27 Maggio 2023 alle 17:09

Quello di domani sarà l’ultimo match, gli ultimi 90 minuti, gli ultimi momenti prima di poter gioire per la conquista della Serie A femminile. Le protagoniste saranno le ragazze del Napoli femminile, chiamate domenica 28 maggio sul campo del Tavagnacco alle ore 15.00. La compagine friulana è ormai già retrocessa, mentre le azzurre sono attualmente in vetta alla classifica di Serie B a quota 71 punti, tallonate dalla Lazio con 70 punti, e ad un passo dalla conquista della massima serie.

Ecco a seguire le parole di Lucia Strisciuglio, 24enne centrocampista del Napoli femminile, riportate da ‘Il Mattino’: “E’ l’ultima partita. Vincere a Tavagnacco significa prendere tre punti fondamentali e archiviare un campionato lungo, sofferto ed esaltante. C’è bisogno di tutto il gruppo. La forza di questa squadra è proprio il collettivo. Siamo una famiglia”.

La calciatrice di Bari numero 28 sulla casacca ha poi aggiunto: “Ecco perché anche noi che staremo fuori daremo il massimo per supportare chi andrà in campo: vogliamo vincere insieme. Ho avuto diversi infortuni ma la forza dello spogliatoio è stata quella di far sentire me come Melissa Toomey e le ragazze della Primavera, Chiara Repetti e Carminia Botta, sempre una parte integrante della squadra. Solo così si possono raggiungere grandi traguardi”.

 

di Luigia Bruccoleri
Calcio femminile Napoli femminile Serie B Women Tavagnacco femminile

Contenuti simili