JUVENTUS-MILAN: LE PROBABILI FORMAZIONI

27 Maggio 2023 alle 13:17

Domenica 28 maggio 2023 si giocherà Juventus-Milan, gara cruciale per l’esito finale della stagione delle due squadre e con un posto Champions League in palio. La Stampa ha definito questa sfida come “il classico della nostalgia”. Il caso vuole che il confronto capiti proprio nel ventennale della Finale di Manchester vinta dai rossoneri sui bianconeri ai calci di rigore. Tante cose sono cambiate dal quel 28 maggio 2003. La Juventus ha dovuto fare i conti in questa stagione con vicende giudiziarie che ne hanno compromesso il cammino e la lasciano tutt’oggi in una sorta di limbo. Il Milan ha vissuto un’annata molto altalenante in cui molti degli obiettivi sono stati mancati molto presto, nonostante un luminoso cammino europeo che ha portato il Diavolo in semifinale di Champions dopo 16 anni. Insomma una gara che verrà giocata in un’atmosfera diversa, per via dell’anniversario, ma che potrebbe dire tantissimo sul futuro dei due club a livello sportivo.

 

Queste le probabili formazioni schierate dai tecnici delle due squadre:

 

Allegri, per la sfida con il Milan, si affiderà al consueto 3-5-2, Il tandem offesnivo sarà composto da Di Maria ed uno tra Milik e Vlahovic, che ha smaltito il fastidio muscolare accusato nei giorni scorsi. In mezzo al campo Locatelli viene preferito a Paredes come regista, al suo fianco ci saranno  Miretti e Rabiot.  Sulle corsie esterne Cuadrado e Kostic, mentre in difesa ballottaggio tra Gatti (al momento in leggero vantaggio) e Alex Sandro, con Bremer e Danilo. In porta Szczesny.

 

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

Pioli, dall’altra parte, si affiderà al consueto 4-2-3-1, con Diaz, Leao ed uno tra Saelemaekers e Messias ad agire alle spalle di Giroud. A centrocampo aci sarà Krunic, affiancato da Tonali, mentre in difesa uno tra Thiaw e Kjaer per comporre la coppia centrale con Tomori. Terzini Calabria ed Hernandez, in porta Maignan.

 

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

 

Juventus-Milan, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

 

La partita Juventus-Milan, in programma domenica 28 maggio alle 20.45 all’Allianz Stadium e valevole per la 37esima giornata del campionato di serie A, sarà trasmessa in diretta da Dazn. Per seguire il match si potranno utilizzare le smart tv compatibili con la app, scaricabile anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TimVisionBox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. In streaming, invece, basterà collegarsi al sito della piattaforma oppure scaricare l’app su dispositivi come pc, smartphone e tablet.

 

di Valerio Carlesimo
Serie A Ultimora

Contenuti simili