MONDIALI WOMEN 2023: ITALIA KO, AZZURRE ELIMINATE

2 Agosto 2023 alle 15:45

È giunto al termine, forse prematuramente, il sogno mondiale per l’Italia femminile. Questa mattina le azzurre, nel terzo ed ultimo match del girone, hanno affrontato il Sudafrica, con il quale bastava anche solo un pareggio per accedere alla fase successiva dei Mondiali Women 2023. Purtroppo, però, l’esito è stato quello peggiore e che nessuno si aspettava: le nostre ragazze sono uscite sconfitte per 3-2 nei minuti di recupero finali, dicendo addio al Mondiale.

All’inizio del match l’Italia della CT Milena Bertolini è andata in vantaggio grazie a un rigore messo a segno da Caruso, poi successivamente giunge un deludente autogol di Orsi. Nella ripresa del match Magaia porta il Sudafrica in vantaggio, ma di nuovo Caruso va a segno per il 2-2. Con questo punteggio le azzurre sarebbero passate agli ottavi, ma la doccia gelata arriva al 92’, quando Kgatlana spezza il sogno azzurro.

Le squadre qualificate del girone sono la Svezia, che passa come prima e incontrerà le campionesse degli Stati Uniti agli ottavi, mentre la seconda qualificata è proprio il Sudafrica che affronterà i Paesi Bassi, altra ostica formazione.

di Luigia Bruccoleri
Calcio femminile Italia femminile Mondiale Women 2023

Contenuti simili