Inter-Juve Women: finisce 3-3 il primo turno di poule scudetto

18 Marzo 2024 alle 14:59

Nella prima giornata della poule scudetto, la Juve Women ha pareggiato contro l’Inter, consolidando così il suo secondo posto in classifica dopo la sconfitta della Fiorentina contro il Sassuolo. Nonostante questo risultato, le bianconere rimangono a sette punti di distanza dalla capolista Roma, che ha beneficiato di una giornata di riposo.

Sintesi Inter-Juve Women

La partita è iniziata con grande vivacità, con l’Inter che è andata vicina al gol grazie a un tiro di Csiszar che ha colpito il palo, approfittando di un errore difensivo della Juve. Tuttavia, le bianconere hanno risposto prontamente con un’azione pericolosa di Caruso. Il momento decisivo è arrivato al 16′, quando l’arbitro ha assegnato un rigore alle nerazzurre per una deviazione di Cascarino con il braccio su un calcio d’angolo. Simonetti ha trasformato il penalty.

La Juve ha avuto l’opportunità di pareggiare dal dischetto al 33′, ma Girelli ha sbagliato il calcio di rigore. Poco dopo, è stata l’Inter a colpire il palo con un tiro di Beerensteyn. Tuttavia, le ospiti hanno ottenuto un altro rigore al 37′, questa volta trasformato da Girelli.

Nella ripresa, le padrone di casa si sono riportate in vantaggio al 50′ con un gol di Cambiaghi, sfruttando un altro errore difensivo della Juve. Le bianconere hanno mostrato carattere e sono riuscite a pareggiare al 58′ con Caruso, per poi ribaltare il risultato al 64′ con Echegini. Tuttavia, Serturini ha pareggiato per l’Inter all’86’, fissando il punteggio finale sul 3-3.

È stata una partita emozionante e intensa, con entrambe le squadre che hanno lottato fino all’ultimo minuto per ottenere la vittoria.

di Luigia Bruccoleri
Inter-Juve Women poule scudetto Serie A Women

Contenuti simili