Montpellier-Psg, 6-2. Lo show di Mbappè!

18 Marzo 2024 alle 14:56

Nel ventiseiesimo turno di Ligue 1 il Psg spazza via il Montpellier: la squadra di Luis Enrique trionfa 6-2 grazie alla tripletta di Mbappé e alle reti di Vitinha, Kang-in Lee e Nuno Mendes.

Queste le formazioni delle due squadre scese in campo:

Montpellier (4-2-3-1): Bertaud; Tchato, Kouyaté, Omeragic, Sylla; Ferri, Leroy; Nordin (60′ Fayad), Savanier (90′ Jullien), T. Coulibaly (59′ Adams); Khazri (59′ Al-Tamari). All.: Der Zakarian.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Danilo Pereira, Beraldo (70′ Mukiele), Lucas Hernandez (46′ Nuno Mendes); Lee Kang-in (70′ Mayulu), Ugarte, Vitinha; Kolo Muani (62′ Gonçalo Ramos), K. Mbappé, Barcola (62′ Zaïre-Emery). All.: Luis Enrique.

Cronaca della partita

Trascinata da un super Mbappè, la squadra parigina rifila un sonoro 6-2 al Montpellier. Un primo tempo faticoso per il Ps, che però si porta in vantaggio di due reti. La prima arriva al 14′. Mbappé pesca subito Vitinha, che firma l’1-0 con un bel destro da fuori area. Al 22′ segna Mbappè: ripartenza ospite fulminante, Kolo Muani, dalla sinistra, manda al tiro il promesso sposo del Real Madrid, che insacca con un diagonale rasoterra angolatissimo. 2-0. Il Montpellier non si arrende e ak 30’ è Nordin a siglare il 2-1, a cui si aggiunge il calcio di rigore del capitano Savanier al 47’, in pieno recupero. Si va al riposo sul punteggio di 2-2. Nella ripresa Mbappè sale in cattedra. Al 50′ Barcola, dalla sinistra, gli consegna la sfera e lui, dai venti metri, estrae dal cilindro un destro a giro clamoroso con palla che dà un bacino alla traversa e s’insacca inesorabilmente: 2-3. Tre minuti dopo ancora a segno il Psg, con Lee Kang-In. Il sudcoreano chiede il triangolo con Kolo Muani e, dal limite, scaglia in fondo al sacco un potente sinistro a giro imprendibile: 4-2. Al 62′ Ancora Mbappè che si porta a casa il pallone stoppandolo dal suggerimento morbido di Vitinha e insaccandolo di prima intenzione: 5-2. All’89’ il gol del Psg con Nuno Mendes. Il portoghese torna a segnare dopo il lungo infortunio, ispirato in area da Vitinha mette il pallone sotto la traversa. Vince il Paris Saint-Germain 6-2 e vola a 59 punti in classifica, a +12 sul Brest secondo. Fermo a 26 punti il Montpellier, pericolosamente quattordicesimo.

di Valerio Carlesimo
calcio estero Club esteri Ligue 1 mbappe psg Psg-Montpellier

Contenuti simili