MORATA VERSO BARCELONA. LA JUVE PIOMBA SU ICARDI

MORATA VERSO BARCELONA. LA JUVE PIOMBA SU ICARDI

2 Gennaio 2022 alle 14:08
Contatti tra il Barcellona, Juventus e Atletico per Alvaro Morata. La Juve non ha infatti intenzione di riscattare l’attaccante alla cifra richiesta dal titolare del cartellino (Atletico Madrid) ma, al contempo, non vorrebbe privarsi dell’attaccante prima con 6 mesi di anticipo rispetto alla scadenza del prestito.
Secondo quanto riferito dall’emittente Sky, l’Atletico Madrid sarebbe disposto a concedere il calciatore al Barcellona in prestito, a patto che i Blaugrana inseriscano nell’operazione un obbligo di riscatto fissato a 35 milioni, ipotesi che non convince la società catalana.
In attesa di conoscere il destino di Alvaro, il Club bianconero è già alla ricerca un altro nove all’altezza. Il Barcellona ha offerto alla Juve Depay per facilitare lo svincolo dell’attaccante spagnolo, contropartita che peró non convince la squadra Torinese. 
Sondaggi avviati da parte della Juve per Mauro Icardi.
Finora i club non hanno ancora ragionato su una formula contrattuale per portare a termine l’operazione (ai bianconeri sarebbe gradita l’ipotesi di un prestito senza diritto di riscatto, bisognerebbe capire se i parigini condividano l’ ipotesi del prestito secco o magari preferiscano inserire un obbligo di riscatto). 
La Juventus valuta la fattibilità dell’operazione, ma un ostacolo importante è costituito dall’ingaggio alto del giocatore che a Parigi guadagna 10 milioni di euro a stagione.
La cifra è sicuramente troppo alta per i bianconeri. Inoltre la difficile gestione extracampo del calciatore unita allo scarso rendimento al Psg rappresenterebbero ulteriori difficoltà nella trattativa.

di Redazione