PAURA FINITA PER CHIESA: ESCLUSE LESIONI AL GINOCCHIO DESTRO

10 Marzo 2023 alle 15:04

Può tirarare un sospiro di sollievo Federico Chiesa. Entrato al posto di Vlahovic, l’attaccante si era accasciato a terra nei minuti di recupero di Juventus-Friburgo, per una botta rimediata al ginocchio destro, ma aveva stretto i denti fino alla fine perchè la Juve aveva esaurito gli slot utili per le sostituzioni.  Sulle sue condizioni aleggiava una certa preoccupazione, ma gli accertamenti medici a cui si è sottoposto hanno dato l’esito sperato: nessuna lesione al ginocchio destro.  Per Di Maria, che ha chiuso visibilmente affaticato la partita contro i tedeschi, sono state escluse lesioni muscolari alla coscia sinistra. Entrambi, valutati giorno per giorno, dovrebbero in ogni caso saltare la prossima sfida di campionato contro la Sampdoria all’Allianz Stadium. I tempi di recupero si allungano, invece, per Alex Sandro, che ha rimediato una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra e tornerà a disposizione del tecnico solo dopo la sosta per le Nazionali.

Il comunicato della Juventus

Federico Chiesa e Angel Di Maria questa mattina (venerdì, ndr) sono stati sottoposti presso il J|Medical ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni rispettivamente capsulo legamentose del ginocchio destro e muscolari della coscia sinistra e pertanto le loro condizioni saranno valutate di giorno in giorno“.
Anche Alex Sandro è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. La ripresa agonistica è prevista dopo la sosta per le nazionali“.
di Redazione
Juventus

Contenuti simili