FIORENTINA BEFFATA NEL FINALE: CONFERENCE AL WEST HAM

7 Giugno 2023 alle 23:46

La squadra di Italiano non riesce a imporsi sul West Ham, consegnando di fatto la Conference League agli inglesi. Si consuma così per la Fiorentina il dramma di Praga, a distanza di pochi giorni dalla sconfitta rimediata in finale di Coppa Italia contro l’Inter.

Una gara che rispecchia a pieno l’andamento della Fiorentina durante la stagione: grande mole di gioco e brillantezza in campo ma al contempo poca concretezza e qualche distrazione di troppo nella fase difensiva.

Ad andare in vantaggio per primi sono gli uomini di Moyes che trasformano con Benrahma il calcio di rigore provocato dal tocco di mano di Biraghi. Il vantaggio del West Ham dura tuttavia poco perchè al 67′ Bonaventura pareggia i conti.

A pochi minuti dalla fine dei tempi regolamentari, Paquetá verticalizza in profondità per Bowen, sorprendendo la linea difensiva della Fiorentina che non riesce a recuperare, lasciando la possibilità all’ attaccante avversario di involarsi ed andare in rete.

In questa circostanza probabilmente la Fiorentina ha peccato di concentrazione.

Un’altra serata difficile da digerire per la Fiorentina che piange ancora una volta, a pochi giorni dalla disfatta di Coppa Italia.

Italiano ai microfoni dell’emittente Tv8 esprime molto rammarico per “la seconda finale persa giocando bene”.

L’allenatore in particolare, a proposito della gara,  parlato di “un rigore sospetto” e un gol evitabilissimo.”

di Redazione
conference league Fiorentina Ultimora

Contenuti simili