A ELENA LINARI IL PREMIO EBAY VALUES AWARD DI COPPA ITALIA

8 Giugno 2023 alle 16:27

Dopo che Andressa, attaccante della Roma femminile e della Nazionale brasiliana, si è aggiudicata l’eBay Values Award legato alla Supercoppa, adesso è toccato a Elena Linari, leader del reparto difensivo della Roma Women e della Nazionale italiana, vincere il premio ‘eBay Values Award’ legato alla finale di Coppa Italia FS Italiane.

La 29enne di Fiesole è anche impegnata da anni in prima linea per i diritti civili, per la libertà delle scelte affettive e contro ogni forma di razzismo. Elena Linari ha ricevuto il premio eBay Values Award al termine del match finale di Coppa Italia, dove la sua Roma è uscita sconfitta contro la Juventus per 1-0 negli ultimi minuti di recupero dopo un colpo di testa in area di Bonansea.

Tale premio viene consegnato ogni mese alla calciatrice che ha mostrato il miglior comportamento. La decisione viene presa da una giuria della Divisione Calcio Femminile, di eBay e dalla commentatrice televisiva Katia Serra.

Come spiegato dal sito ‘figc.it’, il premio eBay Values Award metterà a disposizione delle 11 calciatrici vincitrici dei percorsi formativi organizzati da SDA Bocconi School of Management di Milano e dal professore Dino Ruta, nonché Direttore Sport Knowledge Center. Per ogni giocatrice che riceverà il riconoscimento, il percorso sarà caratterizzato da tre momenti importanti: una sessione di coaching individuale, un programma online on demand di “Personal Branding” con supporto all’apprendimento dedicato, e un workshop intensivo in presenza, così da offrire ad ogni ragazza un percorso di sviluppo professionale e di prestigio.

di Luigia Bruccoleri
Calcio femminile coppa italia femminile eBay Values Award Elena Linari Roma Women

Contenuti simili