LA ROMA ACCAREZZA L’ IDEA ICARDI

8 Giugno 2023 alle 16:32

Dopo il grave infortunio occorso al centravanti inglese Tammy Abraham e la conseguente operazione chirurgica, sono stati stabiliti i tempi di recupero. Questo il comunicato emesso dal club giallorosso:  “Tammy Abraham è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, effettuato dal dottor Andy Williams presso il Cromwell Hospital di Londra, alla presenza del responsabile sanitario dell’AS Roma, dottor Massimo Manara, è terminato con successo. Il calciatore resterà nella clinica londinese per alcuni giorni e inizierà a breve il ciclo di riabilitazione stabilito dallo staff medico del Club. Forza Tammy!”.

L’inglese tornerà in campo nel 2024. L’episodio costringe la dirigenza capitolina a ripensare tutte le strategie di mercato, con l’obiettivo primario di sostituire degnamente l’attaccante. Il primo nome sulla lista del direttore sportivo Tiago Pinto è quello di M’Bala Nzola (Spezia). I rapporti tra Roma e Spezia sono ottimi e si lavora su una base di intesa di 8,5 milioni più bonus, una cifra che può essere attutita dal rinnovo del prestito di Eldor Shomurodov e dall’inserimento di un giovane (piace Benjamin Tahirovic). Prima di definire il tutto si attenderà il delicato spareggio salvezza tra Spezia e Verona. L’eventuale arrivo del centravanti angolano non basterà a coprire l’assenza di Tammy Abraham.

Sul mercato dei big si monitorano le situazioni di Romelu Lukaku e Alvaro Morata, ma sono situazioni complicate. Molto più ragionevole la voce che riporta ad un interessamento per Mauro Icardi. L’argentino ha concluso trionfalmente la stagione in Turchia, con la maglia del Galatasaray, con la quale ha vinto il campionato e ha realizzato oltre 20 reti, rinverdendo la fama di spietato killer nell’area di rigore. Adesso il giocatore è tornato a disposizione del Paris Saint Germain, detentore del suo cartellino ed è in attesa di conoscere il proprio futuro professionale. La Roma proverà a convincere il giocatore e il club parigino, ma non sarà facile. Anche perché l’atleta vorrebbe rimanere al Gala. Nel frattempo Andrea Belotti ha rinnovato il contratto. Per l’attaccante ex Torino e Palermo è infatti scattata l’opzione di rinnovo automatico, che era presente nel contratto firmato da svincolato la scorsa estate. Resterà in giallorosso fino al 30/06/2025.

di Cristiano Mezzi
Calciomercato Icardi Roma Ultimora

Contenuti simili