Serie B, ecco le partecipanti al campionato 2024/25

10 Giugno 2024 alle 15:41

Con la promozione della Carrarese, si è completato definitivamente il quadro delle 20 squadre che si sfideranno nel prossimo campionato di Serie B. Oltre alla compagine fresca vincitrice dei playoff di Serie C i volti nuovi rispondono a quello di Cesena, Juve Stabia e Mantova, vincitrici dei rispettivi giorni di terza serie, oltre a Frosinone, Salernitana e Sassuolo retrocesse dalla Serie A. Al Cittadella il ruolo di più anziana partecipante al torneo: i veneti sono ininterrotti protagonisti della seconda serie dalla stagione 2016/2017. Andiamo a vedere il quadro completo delle partecipanti al prossimo campionato cadetto 2024/25:

Retrocesse dalla Serie A: Frosinone, Salernitana, Sassuolo

Confermate in Serie B: Bari, Brescia, Catanzaro, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Modena, Palermo, Pisa, Reggiana, Sampdoria, Spezia, Sudtirol

Promosse dalla Serie C: Carrarese, Cesena, Juve Stabia, Mantova

Si prospetta un torneo interessante con Frosinone, Sassuolo e Salernitana che si stanno attrezzando per l’immediata risalita. Catanzaro, Cremonese, Sampdoria e Palermo hanno grandi ambizioni dopo aver sfiorato la promozione. Attenzione alle ousider, ossia le neopromosse dalla C. la storia è piena di doppi salti di categoria!

di Cristiano Mezzi
Carrarese news Serie B 2024/25 Ultimora

Contenuti simili