Serie A, Bologna-Lazio: info e probabili formazioni

2 Novembre 2023 alle 17:35

Il campionato di Serie A torna a regalare emozioni e spettacolo con l’11a giornata, che si aprirà con l’anticipo Bologna-Lazio in programma venerdì 3 novembre. La partita si disputerà presso lo Stadio Dall’Ara di Bologna e il fischio d’inizio è previsto alle ore 20.45.

Nell’ultimo turno di campionato la compagine allenata da mister Thiago Motta proviene da un pareggio (1-1) ottenuto in casa del Sassuolo; mentre la formazione guidata da mister Maurizio Sarri è reduce da un’importante vittoria (1-0) conquistata all’Olimpico contro la Fiorentina nell’ultimo secondo di recupero del match, grazie ad un rigore messo a segno da Ciro Immobile. In termini di classifica, il Bologna occupa l’ottava posizione a quota 15 punti, mentre la Lazio sono settimi con 16 punti.

Mister Motta può tornare ad affidare la corsia di destra a Posch, l’unico dubbio resta al centro ed è legato al recupero di Beukema. Qualora non dovesse farcela, spazio di nuovo a Bonifazi insieme a Calafiori. Confermata sia la mediana che l’attacco.

Mister Sarri potrebbe schierare nuovamente Lazzari (in vantaggio su Hysaj) insieme a Patric, Romagnoli e Marusic. Al centrocampo restano favoriti Guendouzi e Rovella rispettivamente su Kamada e Cataldi, mentre nel reparto offensivo potrebbe far ritorno dal 1’ capitan Immobile con Felipe Anderson e Zaccagni.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, a seguire le possibili scelte dei tecnici:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

di Luigia Bruccoleri
Bologna Lazio probabili formazioni Serie A

Contenuti simili