SALERNITANA-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI

3 Gennaio 2023 alle 18:46

Il Milan, attualmente secondo in classifica a -8 dal Napoli capolista, se la vedrà contro la Salernitana all’Arechi,  dove i rossoneri, nella gara valevole per la sedicesima giornata, affronteranno la formazione di Davide Nicola (fischio d’inizio alle 12.30 di mercoledì 4 gennaio). I rossoneri, che provengono da una serie positiva di tre gare, vogliono iniziare al meglio l’anno per non perdere il treno Scudetto. La Salernitana, reduce da due sconfitte consecutive, spera di cogliere un risultato positivo per interrompere la striscia negativa dell’ultimo periodo.

 

Nicola, per la gara contro i rossoneri, dovrebbe affidarsi al 3-5-2, con la novità Ochoa (il messicano è stato tesserato dai campani nei giorni scorsi) tra i pali. Un paio di ballottaggi in difesa, dove Bronn e Daniliuc si contendono il posto con Lovato e Radovanovic per completare il reparto difensivo con Fazio. In mezzo al campo Coulibaly, Bohinen e Vilhena (in vantaggio su Kastanos), con Bradaric (squalificato Candreva) e Sambia sulle corsie esterne. In attacco certo del posto Dia: al fianco del senegalese ci sarà uno tra Piatek e Bonazzoli, con il tecnico che deciderà soltanto a ridosso della sfida.

Probabile formazione Salernitana (3-5-2): Ochoa; Bronn, Daniliuc, Fazio; Sambia, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek. All. Nicola

 

Diverse assenze per Srefano Pioli. Oltre agli ormai lungodegenti Florenzi e Ibrahimovic, mancheranno infatti anche Maignan, Krunic, Messias, Rebic, Origi e Ballo-Touré. Modulo di partenza sarà il consueto 4-2-3-1, con Giroud al centro dell’attacco. Alle spalle del francese Saelemaekers, Diaz (in vantaggio su De Ketelaere) e Leao, mentre in mezzo al campo ci saranno Tonali e Bennacer. In difesa la coppia centrale sarà formata da Kalulu e Tomori (soltanto panchina per Kjaer) con Calabria ed Hernandez sulle corsie esterne. Piccolo dubbio in porta, dove Mirante prova ad insidiare Tatarusanu per una maglia da titolare.

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

La partita Salernitana-Milan, in programma mercoledì 4 gennaio alle 12.30 allo stadio Arechi, sarà trasmessa in diretta da Dazn e Sky. Per seguire il match su Dazn si potranno utilizzare le smart tv compatibili con la app, scaricabile anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TimVisionBox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Su Sky i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (201 del satellite) Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). La gara sarà inoltre visibile in streaming su SkyGo.

di Valerio Carlesimo
Milan salernitana Serie A

Contenuti simili