INTER-NAPOLI: PROBABILI FORMAZIONI

3 Gennaio 2023 alle 17:30

Tutto pronto per la sfida tra Inter e Napoli. Gli uomini di Simone Inzaghi, al momento, occupano il quarto posto della classifica a pari merito con la Lazio a quota 30 punti, undici meno degli uomini di Luciano Spalletti che conduce in testa. I nerazzurri vanno a caccia di una vittoria che riaprirebbe il campionato, mentre gli uomini di Spalletti proveranno il trionfo che porrebbe fine ai sogni scudetto dell’Inter.

Inzaghi, per la gara contro il Napoli, dovrà fare a meno di Brozovic, messo ko da un problema muscolare. Regolarmente a disposizione invece il neo campione del mondo Lautaro Martinez, che si contende una maglia con Dzeko per affiancare Lukaku in attacco nel 3-5-2 nerazzurro. In cabina di regia ci sarà Calhanoglu, con Barella e Mkhitaryan ad agire ai suoi lati. Sulle corsie esterne Dumfries a destra e Dimarco a sinistra, mentre in difesa Acerbi è favorito su De Vrij per completare il reparto con Skriniar e Bastoni. In porta Onana.

Probabile formazione Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lukaku. All. S. Inzaghi

Spalletti, dall’altra parte, potrà invece contare sulla rosa al completo. Modulo iniziale sarà il consueto 4-3-3, con Osimhen, Kvaratskhelia ed uno tra Politano e Lozano a comporre il tridente offensivo. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre ci sono ballottaggi nel reparto difensivo: Juan Jesus e Rrahmani e Mario Rui ed Olivera a completare il reparto con Kim e Di Lorenzo. Meret tra i pali.

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

La partita Inter-Napoli sarà trasmessa in diretta da Dazn domani alle 20.45. Per seguire il match si potranno utilizzare le smart tv compatibili con la app, scaricabile anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TimVisionBox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. In streaming, invece, basterà collegarsi al sito della piattaforma oppure scaricare l’app su dispositivi come pc, smartphone e tablet.

di Valerio Carlesimo
Inter napoli Serie A

Contenuti simili