UDINESE-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI

18 Marzo 2023 alle 15:58

Dopo il deludente pari con la Salernitana, Sabato 18 marzo, alle 20.45, il Milan fa visita all’Udinese nella gara valevole per la 27esima giornata del campionato di serie A. Un match in cui i rossoneri, attualmente quarti in classifica a quota 48, vanno alla ricerca dei tre punti per blindare il proprio piazzamento Champions. I friulani, invece, vogliono prolungare la propria striscia positiva, che, negli ultimi tre turni, ha permesso a Beto e compagni di portare a casa cinque punti (pareggi con Spezia e Atalanta, vittoria con l’Empoli).

FORMAZIONI

Sottil senza Masina, Deulofeu ed Ebosse. Nel modulo di partenza del 3-5-2, Success è favorito nel ballottaggio su Thauvin, per far coppia in attacco Beto. In mezzo al campo Lovric è favorito su Samardzic per affiancare Walace e Pereyra, sulle corsie esterne Ehizibue e Udogie. In difesa, ci saranno per Becao, Bijol e Nehuen Perez. Tra i pali Silvestri.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Nehuen Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. All. Sottil

Pioli farà a meno di Messias, ancora out per un problema muscolare, e Giroud, fermato per un turno dal giudice sportivo. In attacco potrebbe partire titolare Ibrahimovic, favorito su  Origi. A supporto dello svedese ci saranno Leao ed uno tra Diaz e De Ketelaere, mentre in mezzo al campo ballotaggio tra Bennacer e Krunic, uno dei quali affiacherà Tonali. Sulle corsie esterne Saelemaekers a destra ed Hernandez a sinistra, in difesa Kjaer si contende il posto con Thiaw per completare il reparto con Kalulu e Tomori.

Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Bennacer, Tonali, Hernandez; Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Udinese-Milan, in programma sabato 18 marzo alle 20.45 alla Dacia Arena e valevole per la 27esima giornata del campionato di serie A, sarà trasmessa in diretta da Dazn e Sky. Per seguire il match su Dazn si potranno utilizzare le smart tv compatibili con la app, scaricabile anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TimVisionBox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Su Sky il canale di riferimento saranno Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite), Sky Sport 4K (numero 214 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La gara sarà inoltre visibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l’apposita app.

di Valerio Carlesimo