ALLEGRI:”DIFENDIAMO IL SECONDO POSTO DALL’INTER”. INZAGHI: “BISOGNO DI CHIAREZZA”

18 Marzo 2023 alle 18:31

C’è grande attesa per il match di San Siro, di domenica 19 febbraio, ore 20.45, tra Inter e Juventus. Ufficialmente i nerazzurri sono al secondo posto in classifica, con 50 punti, e la Juventus è al settimo posto a quota 38. Tuttavia, senza  la penalizzazione del – 15, la seconda posizione sarebbe occupata dai bianconeri, che scavalcherebbero l’Inter e avrebbero 53 punti. La partita di domani è importante, in attesa di capire, il 19 aprile, qual sarà la graduatoria a cui fare riferimento. Questo perchè solo allora il Coni dirà se il ricorso dei bianconeri (che hanno impugnato il -15 inflitto per la vicenda delle plusvalenze fittizie) è plausibile oppure lo rigetterà lasciando la classifica così com’è adesso.

Il tecnico bianconero mette le mani avanti, alla vigilia del derby d’Italia ribadisce un concetto che tiene a sottolineare:“Difendiamo il secondo posto dall’Inter, la squadra in campo ha fatto 53 punti e lavoriamo su questo.”

Arriva la replica di Inzaghi, che sottolinea l’esigenza di fare chiarezza sulla situazione della classifica al più presto: “Allegri dice che la Juve è seconda? Io guardo la classifica in questo momento, poi ci sono delle vicende giudiziarie per cui ci sono gli organi preposti. Intanto faccio i complimenti alla Juve per la qualificazione ottenuta ai quarti, speriamo che il resto lo scopriremo presto perché le squadre che stanno lottando hanno bisogno di chiarezza”.

di Valerio Carlesimo
Inter Juventus

Contenuti simili