SPALLETTI E PIOLI SUL SORTEGGIO: “IL MILAN E’ IL MILAN”.

18 Marzo 2023 alle 13:57

Spalletti è intervenuto all’indomani dei sorteggi dei quarti di finale di Champions League. Queste le parole a Radio Kiss Kiss dell’allenatore sui risultati delle urne: “Solo gli incompetenti parlano di un buon sorteggio. Il Milan è la Champions League e solo Maldini ne ha vinte cinque. Non è stato per noi un buon sorteggio“.

Napoli e Milan si sfideranno per ben tre volte in appena 16 giorni: il primo appuntamento il 2 Aprile in Serie A allo Stadio Maradona, poi il 12 Aprile, allo Stadio San Siro, si terrà il turno di andata dei quarti di finale di Champions League ed infine, il 18 aprile, avrà luogo la giornata di ritorno che deciderà la qualificazione alle semifinali della massima competizione europea.

Poi una riflessione sull’importanza dell’esperienza nelle competizioni europee:Nei giorni scorsi  ho letto che PSG e City fanno fatica ad arrivare in fondo perché manca loro esperienza in questa competizione. Bene, se questo è vero allora il Milan è favorito per la vittoria finale <…> Chi dice che siamo dalla parte facile del tabellone? Bisogna essere equilibrati nelle valutazioni. Perché non si fa questo discorso anche con Milan, Inter e Benfica? Noi conosciamo bene il Milan, hanno avuto delle difficoltà, ma adesso hanno superato il momento grazie alla bravura del loro allenatore. Affronteremo un grandissimo avversario. Con l’Eintracht è stata una gara complicata perché tutti pensavano che avremmo passato noi il turno, ma questo ti crea tensione“, conclude Spalletti.

Il tecnico rossonero Stefano Pioli, alla vigilia della partita della Dacia Arena Udinese-Milan di campionato, ha replicato al tecnico degli azzurri. Queste le sue dichirazioni: “Qualsiasi avversario sarebbe stato difficile. Siamo ai quarti, sono tutti forti. Vogliamo andare avanti. Il Napoli è forte, sta dominando in campionato, ma la Champions è la Champions e il Milan è il Milan <…> A Napoli hanno esultato per aver pescato il Milan? Io preferisco festeggiare sempre dopo e non prima delle partite. Si deve essere ambiziosi in Champions? La Champions è un obiettivo, vogliamo arrivare in fondo.

di Valerio Carlesimo
Champions League Pioli Spalletti

Contenuti simili