LA FIORENTINA CROLLA CONTRO IL TORO

22 Gennaio 2023 alle 18:31

Nella diciannovesima giornata di Serie A, la Fiorentina manca il colpo contro il Toro in casa. Fiorentina e Torino, appaiate in classifica con 23 punti, schierano le seguenti formazioni:

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Adopo, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Seck. All. Juric

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Saponara; Kouamé. All. Italiano

La Fiorentina comincia bene la gara. Al 12′ del primo tempo Seck va in gol, ma la rete è irregolare e viene annullata dal check VAR: l’ attaccante del Torino viene pescato in fuorigioco. La partita è molto equilibrata. Al 21′ Ikoné punta l’area e prova a calciare col sinistro, ma viene murato da Buongiorno. Un minuto dopo è invece il Torino ad andare vicinissimo al gol con la traversa di Seck che con un azione personale stava per battere Terracciano.

Il vantaggio dei granata arriva al 31′:  Splendido sinistro di Miranchik che indirizza la palla alle spalle di un impotente Terracciano, Toro in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa la Fiorentina prova a reagire ma senza creare vere azioni da gol. A 10 minuti dalla fine il Toro sfiora il raddoppio: rimpallo nell’area piccola della Fiorentina, Sanabria rischia di superare Terracciano, ma Venuti salva quasi sulla linea!

Nel finale ci sono ben due occasioni da gol per la Fiorentina, dapprima Milinkovic-Savic esce su Kouamé, che al momento di calciare verso la porta semivuota viene anticipato miracolosamente da Zima, poi il Torino si salva grazie al gran riflesso di Milinkovic su un sinistro ravvicinato di Barak.

La vittoria del Torino per 1-0 al Franchi vale il settimo posto della classifica.

 

di Redazione
Fiorentina Serie A Torino

Contenuti simili