Juventus-Atalanta, 2-2. Bianconeri scavalcati dal Milan!

10 Marzo 2024 alle 23:15

Dopo la sconfitta a Napoli, la Juve incassa un pari amaro per la lotta Champions. Nella 28ª giornata di Serie A, la squadra di Allegri pareggia 2-2 con l’Atalanta e si fa scavalcare dal Milan in classifica scivolando al terzo posto.

Queste le formazioni delle due squadre in campo:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (Dal 82′ Weah), McKennie (Dal 88′ YIldiz), Locatelli, Miretti (Dal 76′ Nicolussi), Iling-Junior (Dal 82′ Alex Sandro); Chiesa, Milik (Dal 76′ Kean). All.: Allegri.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini (Dal 67′ Toloi), Hien, Djimsiti; Zappacosta (Dal 67′ Hateboer), Ederson, Pasalic, Ruggeri (Dal 88′ Bakker); Koopmeiners, De Ketelaere (Dal 88′ Miranchuk); Scamacca (Dal 57′ Lookman). All.: Gasperin

Al 13′ chance per Miretti, che colpisce di testa ma sbaglia la mira. I bianconeri hanno a disposizione anche un paio di calci di punizione da posizioni invitanti, ma Chiesa e Milik non sfruttano le opportunità. L’Atalanta perde progressivamente campo, cercando di coinvolgere Scamacca come terminale offensivo. Al 35′ i bergamaschi colpiscono, complice la dormita della difesa torinese. Su punizione, nessuno si preoccupa di Koopmeiners: palla all’incrocio, 0-1 al 35′. La Juve accusa il colpo e non riesce a trovare una reazione nel finale di primo tempo. Al 50′ della ripresa i bianconeri sfiorano il gol con Chiesa, ma Carnesecchi dice di no. Al 52′ ancora Chiesa sbaglia da ottima posizione. Al 54′ e al 56′ Szczesny è autore di due ottime parate. Al 66′ Chiesa accende l’azione, McKennie imbuca e Cambiaso buca Carnesecchi con un tocco di punta: 1-1. Dopo soli 4 minuti, McKennie, ancora lui, addomestica il pallone e lo offre a Milik: il polacco non sbaglia dal cuore dell’area, 2-1 al 70′.  La Juve si scopre troppo e al 75′ l’Atalanta pareggia i conti. Djimsiti ha tempo e spazio per il passaggio in profondità, Koopmeiners si presenta davanti a Szczesny e non sbaglia: 2-2.

di Valerio Carlesimo
Atalanta Juventus juventus-atalanta news Serie A 2023-24

Contenuti simili