ALLEGRI E IL “CORTO MUSO”: COSTACURTA NON CI STA

20 Febbraio 2023 alle 20:32

Nel post partita di Juventus-Nantes, è bastata una frase pronunciata da Stefano De Grandis per far saltare i nervi al tecnico della Jubentus :“Io non voglio la Juve dell’1-0! Poi mi stufo anche io a sentire queste c******e che dite”,  si è inalberato il tecnico bainconero ai microfoni di Sky. Dopo il pari col Nantes, rispondendo a una domanda dallo studio: “Quello che dico io è che se addormentiamo la palla non va bene. Ma non voglio che la squadra vinca 1-0, non l’ho mai voluta, è un luogo comune che ormai viene detto, sono cose inesatte. Dal Milan alla Juventus, le mie squadre hanno sempre chiuso prime in difesa e seconde in attacco, hanno sempre segnato 70-80 gol: dai dati non scappi, le chiacchiere le porta via il vento. Se volete vi dico sempre di sì così vi do ragione, ma non posso sentire dire che le mie squadre vogliono l’1-0. Voi chiacchierate di niente, io di numeri”.

E sul calcio di rigore non assegnato alla Juventus: “Inutile dire che era mano, era rigore, c’era il secondo giallo….”Alla vigilia di Spezia-Juventus, giocatasi domenica 19 febbraio alle 18:00 e conlusasi con la vittoria per 2-0 della Juventus Allegri è tornato sulle polemiche della partita di Europa League, ed ha parlato delle insidie della partita di campionato che i bianconeri si apprestano a giocare:”Non sono assolutamente nervoso. È successo qualcosa con qualcuno che fischiava dei ragazzi senza motivo. E l’altra sera ho avuto una reazione magari sbagliata, perché accetto le critiche ma sui dati di fatto non c’è da parlare, i numeri sono quelli: accetto che si dica che sono un allenatore scarso e le mie squadre fanno schifo perché fa parte della critica. Ma sui numeri non si può discutere”.

Ma non è ancora finita la polemica tra Massimiliano Allegri e gli opinionisti di Sky Sport. Dopo lo sfogo del tecnico della Juventus che aveva parlato di “c*****e” a proposito di alcune frasi degli opinionisti dell’emittente, ecco che è arrivata la risposta di Alessandro Costacurta. L’ex difensore del Milan, mentre si commentava appunto la situazione dei bianconeri e del tecnico, ha rincarato la dose: “A me non piace come gioca la Juve, ma credo abbia un grande allenatore. A parte l’episodio dell’altro giorno, perché noi ci siamo passati sopra, ma le cazzate le ha dette lui, non le diciamo noi tanto che abbiamo tirato fuori i numeri. E quindi c’è modo e modo di rispondere alle persone. E questa è la parte fondamentale“. E ancora. “Se c’è qualcuno che ha detto le cazzate, ripeto, è stato lui. Su questo non possiamo passarci sopra. Scusate, ma ci sono rimasto male. Credo che Allegri debba imparare a controllarsi meglio in alcune situazioni”.

 

di Valerio Carlesimo
Allegri Juventus

Contenuti simili