Cagliari-Napoli: le probabili formazioni

24 Febbraio 2024 alle 16:31

Tutto pronto allo Stadio Sant’Elia di Cagliari, dove domenica 25 febbraio alle ore 15:00 scenderanno in campo Cagliari-Napoli, match valido per la 26esima giornata di Serie A. Entrambe le compagini sono protagoniste di stagioni difficili e cercano punti nell’incrocio di domani pomeriggio.

Nel precedente turno di campionato, il Napoli guidato dal neo tecnico (il terzo cambio da inizio stagione) Francesco Calzona, proviene da un amaro pareggio ottenuto al ‘Maradona’ per 1-1 contro il Genoa; anche il Cagliari di mister Ranieri è reduce da un pareggio di misura ottenuto in casa dell’Udinese. Quanto alla classifica, gli azzurri occupano la nona posizione a quota 36 punti, mente la ‘dea bendata’ è penultima con soli 19 punti e in piena zona retrocessione.

QUI CAGLIARIGaetano, giocatore in prestito di proprietà del Napoli, si posizionerà tra le linee insieme a Luvumbo per supportare Lapadula in attacco. Nandez giocherà come mezzala, mentre Deiola sarà incaricato di contrastare Jankto. Mina sarà il punto di riferimento della difesa. Sulemana sarà assente a causa di un risentimento muscolare.

QUI NAPOLI – In difesa, mister Calzona sembra optare per Olivera sulla fascia sinistra, mentre Mazzocchi prenderà il posto dello squalificato Di Lorenzo sulla destra. Zielinski partirà dall’inizio a centrocampo. Politano, recuperato dai problemi muscolari, farà parte del tridente offensivo insieme a Osimhen (nonostante un lieve malanno influenzale) e Kvaratskhelia. Ngonge sarà fuori rosa per questa partita per infortunio non smaltito.

A seguire le probabili formazioni:

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello; Nandez, Makoumbou, Jankto; Gaetano, Luvumbo; Lapadula.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

di Luigia Bruccoleri
cagliari-napoli probabili formazioni Serie A Serie A 2023-24

Contenuti simili