ALLEGRI: “POGBA E CHIESA INDISPONIBILI CONTRO L’EMPOLI”

24 Ottobre 2022 alle 16:53

Allegri ha tenuto la conferenza stampa prima della sfida contro l’Empoli, in programma domani alle 20.45 allo Stadium di Torino.

CI SARANNO CHIESA E POGBA CONTRO L’EMPOLI?

L’allenatore toscano ha fatto il punto della situazione, ed ha chiarito che Chiesa e Pogba non ci saranno contro l’Empoli. Chiesa ha fatto dei notevoli passi in avanti nella condizione, sabato mattina verrà organizzata un’amichevole in cui giocherà, per vedere come si muove. Paul invece è più indietro nella condizione: è dal 23 luglio che non ha fatto un allenamento vero e proprio con la squadra, ha bisogno di tempo. Affrettare per averlo prima è un folle rischio, che può pregiudicare tutto il lavoro svolto.

BISOGNA TROVARE CONTINUITA’ DOPO IL DERBY

Allegri ha dichiarato che la partita contro il Torino ha dato serenità e morale alla squadra bianconera. Vlahovic, indipendentemente dal gol, ha fatto una buona partita anche tecnicamente. Buoni risultati ha dato anche Kean, che ha mostrato grande disponibilità, come del resto tutta la squadra. Ma bisogna proseguire con la striscia positiva, per dare continuità ai segnali emersi nel derby. A detta del tecnico, contro l’Empoli non sarà una partita semplice, dato che l’anno scorso i toscani allo Stadium hanno avuto la meglio sui i bianconeri. Se la Juve pensa di riuscire a battere l’Empoli con tanta semplicità, si sbaglia di grosso: per riuscire a battere l’Empoli, la squadra di Max dovrà mettersi alla pari dell’avversario. Cosa che deve fare con tutte le altre squadre.

CHI GIOCHERA’ A CENTROCAMPO?

Allegri ha anche parlato delle soluzioni a cui sta pensando per il centrocampo da schierare contro l’Empoli: “Devo valutare: McKennie viene da 11 partite di fila ma tanto lui corre. Cuadrado viene da più partite. Devo valutare se continuare con Rabiot e McKennie, Locatelli o Paredes, se toglierne uno dei tre o metterne un altro in più, oppure spostarne uno da una parte.”

di Redazione