L’ADDIO AL CALCIO DI MAREK HAMISK

2 Giugno 2023 alle 13:07

Il classe ’87 Marek Hamsik lascerà il calcio al termine di questa stagione con la maglia del Trabzonspor.
Ad annunciarlo lui stesso, nel corso di una conferenza stampa: “Non è stata una decisione facile, ma è così. La mia è stata un’avventura meravigliosa”.

Celebre per la sua cresta, “Marekiaro”, è stato dal 2007 al 2019 al Napoli, dove ha giocato 520 partite ufficiali (121 le reti).

 

 

Dal 2021 milita nel Trabzonspor nel campionato turco, e nella scorsa stagione è stato uno dei principali artefici della vittoria in campionato di questa squadra che non conquistava il titolo turco da 38 anni.


Questi i tratti salienti della lettera di Marek Hamsik, con cui ricorda i bei momenti calcistici trascorsi in tutti i club in cui ha militato:

  “Ho iniziato al club Jupie quando avevo quattro anni, dopo la stagione in corso chiudo la mia carriera calcistica. Sono stati diciannove anni straordinari di carriera professionistica. ŠK Slovan Bratislava, Brescia Calcio, SSC Napoli, Dalian Pro, IFK Göteborg e Trabzonspor. Più di settecento partite ufficiali nei club, quasi centoquaranta con la nazionale slovacca. Tanti, tanti gol segnati…Da bambino sognavo e immaginavo solo che un giorno avrei avuto una carriera calcistica di successo ai massimi livelli, e l’ho letteralmente realizzato. Il calcio è stato il mio amore, la mia passione e il mio lavoro a cui ho sempre dato tutto”. Poi i ringraziamenti: Ringrazio tutti i club in cui ho giocato e per i quali ho sempre cercato di dare il massimo.”

di Valerio Carlesimo
Hamsik napoli Serie A Storie

Contenuti simili