BUFERA ADANI. NON COMMENTERA’ LA FINALE ARGENTINA-FRANCIA

15 Dicembre 2022 alle 22:20

Troppa enfasi nel commento delle partite del Mondiale dell’Argentina, troppa passione per il  calcio sudamericano, questo il motivo per cui a Daniele Adani, protagonista di numerose telecronache del mondiale, non verrà permesso di commentare  la finale tra Argentina e Francia.

Dunque, l’ex calciatore non siederà accanto a Stefano Bizzotto la prossima domenica.  Le sue urla, i suoi commenti alle magie di Leo Messi, i paragoni con Maradona, lo hanno reso uno dei personaggi simbolo di questa edizione ma anche uno dei più criticati perchè troppo appariscenti.

Questi alcuni dei suoi commenti riguardo le prodezze del Mondiale di Leo Messi: “Solo nel genio di Messi c’è una giocata così che riporta Maradona dentro a un campo da calcio”, commenta un estasiato Adani dopo l’assist di Leo a Julian Alvarez in occasione del terzo gol. Poi aggiunge: Dribbla tutti, anche i cammelli del deserto, non lo prendono mai e ancora  “Elargisce amore a tutti attraverso una palla da calcio, questo sta facendo Messi“.

Dichiarazioni che lo hanno reso agli occhi del pubblico come simpatizzante della nazionale albiceleste. Perciò, per motivi di gerarchie all’interno della Rai, la telecronaca dell’attesissima finale sarà affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Bizzotto e Adani dovranno “accontentarsi” della finale per il terzo-quarto posto tra Marocco e Croazia.

La Rai ha evidentemente ceduto alle critiche arrivate da più fronti. Il commento tecnico di Adani, in modo particolare quando gioca l’Argentina, è considerato troppo parziale, soprattutto sui social:  su ‘Twitter’ da ieri sera è in tendenza l’hashtag #AdaniOut, con il quale viene chiesto alla RAI di escluderlo dalle prossime telecronache.

 

di Valerio Carlesimo
Argentina Francia Messi Mondiali Qatar

Contenuti simili