Roma-Feyenoord. Le probabili formazioni

22 Febbraio 2024 alle 13:34

Giovedì 22 febbraio, ore 21.00, allo stadio Olimpico di Roma, la Roma va a caccia della qualificazione agli ottavi di finale questa sera contro il Feyenoord nella partita di ritorno dei sedicesimi di Europa League. All’andata il primo round si concluse in parità, sul punteggio di 1-1. I giallorossi sono chiamati a vincere per superare il turno: in caso di pareggio, con qualsiasi risultato, si giocherebbero supplementari e rigori. La Roma, attualmente sesta in campionato, è a soli – 4 punti dalla zona Champions, e con il cambio allenatore di De Rossi al posto dell’esonerato Mourinho sta viaggiando forte. Tant’è che continuando così il nuovo tecnico avrà chances di essere riconfermato anche per la prossima stagione. Al momento del suo arrivo, De Rossi aveva detto di aver preso un impegno serio con il club nonostante avesse firmato per poco tempo, e le promesse sono state mantenute.  E’ reduce da quattro vittorie in cinque partite, nell’ultimo turno di Serie A ha vinto 3-0 in casa del Frosinone, mentre il Feyenoord ha battuto per 1-0 il RKC Waalwijk. Le due formazioni si affrontano nella fase a eliminazione diretta di una competizione europea per la terza volta nelle ultime tre stagioni, con i giallorossi che hanno sempre avuto la meglio (vittoria nella finale di UEFA Europa Conference League 2021/22 e passaggio del turno ai quarti di finale della scorsa Europa League: 1V, 2N con punteggio aggregato di 4-2).

Queste le probabili formazioni delle due squadre che scenderanno in campo:

Il tecnico giallorosso si affida al 4-3-3, con il tridente offensivo Dybala, Lukaku ed El Shaarawy. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Bove, al suo posto Paredes, con Cristante e Pellegrini. Difesa a 4, con gli esterni Karsdorp e Spinazzola, e i centrali Llorente e Mancini. Slot propone anche lui il 4-3-3, affidandosi al trio d’attacco Minteh-Gimenez-Paixao.

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Llorente, Mancini, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.

FEYENOORD (4-3-3): Wellenereuther; Nieuwkoop, Beelen, Hancko, Hartman; Stengs, Zerrouki, Wieffer; Minteh, Gimenez, Paixao. Allenatore: Slot.

Roma-Feyenoord, gara valida per il ritorno dei playoff degli ottavi di finale di Europa League e e in programma alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma sarà visibile in diretta su Dazn, Sky Sport 1 (201), Now, sull’app Sky Go ed in chiaro su Tv8.

 

di Valerio Carlesimo
Europa League Europa League 2023-24 probabili formazioni Roma-Feyenoord

Contenuti simili