Frosinone-Roma, 0-3. De Rossi vince e convince!

18 Febbraio 2024 alle 23:48

La Roma batte 3-0 il Frosinone nel match valido per la 25ª giornata di Serie A e centra il quarto successo nelle ultime cinque partite, rialzando subito la testa dopo il ko con l’Inter e rimanendo a -4 dal quarto posto.

Queste le formazioni delle due squadre scese in campo:

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola (dal 68′ Caso), Okoli, Monterisi, Valeri; Gelli, Mazzitelli, Brescianini (dal 68′ Harroui); Soulè (dall’87’ Seck), Kaio Jorge (dal 68′ Cheddira), Reinier (dal 74′ Barrenechea).
ROMA (4-2-3-1): Svilar; Kristensen (dal 67′ Celik), Mancini, Huijsen (dal 46′ Llorente), Angeliño (dall’83’ Smalling); Cristante, Paredes; Baldanzi (dall’83’ Aouar), Azmoun, El Shaarawy; Lukaku (dal 46′ Pellegrini


Il Frosinone parte meglio e mette in difficoltà la Roma.  Tra il 22′ e il 23′ due occasioni grandisssime di Soulé: la prima esce di poco, la seconda è neutralizzata da un fenomenale intervento di Svilar. Al 31′ il portiere giallorosso è ancora straordinario, quando nega un gol fatto a Kaio Jorge. Al 38′, però, i giallorossi la sbloccano: Huijsen si sgancia in avanti, si avventura in un dribbling al limite dell’area e poi fa partire un siluro all’incrocio che vale lo 0-1. Termina la prima frazione. Nella ripresa alla prima palla gol gli ospiti raddoppiano: conclusione dalla distanza di un Cristante fin troppo libero di calciare, Turati non trattiene e Azmoun insacca lo 0-2. Tris della Roma: sul tiro di Baldanzi è largo il braccio di Okoli, Giua va a rivederlo al monitor e assegna il penalty, trasformato da Paredes. È l’episodio che chiude i conti di un match più equilibrato di quanto suggerisce il risultato, ma che sancisce l’ennesimo ko per i ciociari, ora davvero in zona caldissima. I giallorossi invece staccano Lazio e Fiorentina, rimanendo in piena corsa Champions.

di Valerio Carlesimo
Frosinone-Roma news Roma Serie A Serie A 2023-24

Contenuti simili