FRIBURGO-JUVENTUS: PROBABILI FORMAZIONI

16 Marzo 2023 alle 17:46

La Juventus, dopo la vittoria per 1-0 nella gara di andata giocata la scorsa settimana all’Allianz Stadium, farà visita giovedì 16 marzo alle 18.45 al Friburgo nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Una sfida in cui i bianconeri difenderanno il risultato conquistato nel primo match, mentre i tedeschi daranno il massimo per tentare di ribaltare l’esito del confronto,  forti della spinta del proprio pubblico.

FORMAZIONI

Streich dovrebbe utilizzare il modulo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco Gregoritsch,  alle sue spalle Doan, Holer e Grifo. In mezzo al campo la coppia formata da Eggestein e Hofler, in difesa Ginter e Lienhart come centrali, con Kubler e Gunter ai lati. Flekken tra i pali.

Friburgo (3-4-2-1): Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart, Gunter; Eggestein, Hofler; Doan, Hofler, Grifo; Gregorisch. All. Streich.

Allegri dovrà fare a meno di Alex Sandro,  out per un problema muscolare, e Bonucci, in condizioni non ottimali.Nella difesa a tre, insieme a Danilo e Bremer, ci sarà quindi uno tra Gatti, Rugani e De Sciglio. A centrocampo in cabina di regia c’è Locatelli, ai suoi lati Fagioli e Rabiot. Sulle corsie esterne Cuadrado a destra e Kostic a sinistra, mentre in attacco c’è il dubbio legato alle condizioni di Di Maria, ancora non al meglio: se l’argentino dovesse dare le opportune garanzie, ci sarà lui insieme a Vlahovic, altrimenti il tecnico potrebbe optare per la carta Miretti.

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, De Sciglio; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Miretti; Vlahovic. All. Allegri.

DOVE VEDERE LA PARTITA

Friburgo-Juventus, ritorno degli ottavi di finale di Europa League, è in programma alle ore 18.45 all’Europa-Park Stadion e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno e DAZN e in chiaro su TV8. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

di Valerio Carlesimo
Europa League Juventus

Contenuti simili