Premier League: equilibrio tra City e Liverpool

25 Novembre 2023 alle 19:19

Alle 13.00 di oggi, sabato 25 novembre 2023, va in scena il big match della tredicesima giornata di Premier League 202-2024. I Citizens difendono il primo posto a 28 punti, i Reds inseguono secondi a 27.

Parte molto bene il City che detiene il pallino del gioco e alla mezz’ora circa del primo tempo va realizza l’1-0. Precisamente al minuto 27′ la rete che sblocca il risultato: Manchester City in vantaggio con Erling Haaland. Rilancio errato di Alisson, Aké lavora un bel pallone per il norvegese, che stoppa al limite dell’area e conclude con un mancino rasoterra, che s’insacca sul tentativo di deviazione dello stesso Alisson! Cinquanesimo gol in Premier League da parte di Haaland in 48 partite disputate!

Nella ripresa i “Citizens” vanno vicinissimi al raddoppio con Ruben Dias, al quale viene negato un gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo a causa del fallo in area di Akanji di su Alisson.

Il City non riesce a chiudere il match ed al minuto 80′ ne paga le conseguenze. Alexander Arnold, su appoggio di Salah, controlla la palla e con un destro basso incrociato sigla l’ 1-1.

La gara termina sul 1-1 e Guardiola fallisce l’opportunità di staccare ulteriormente il Liverpool in classifica, secondo a -1.

di Redazione
calcio estero Club esteri Manchester City Manchester City-Liverpool Premier League Premier League 2023-24

Contenuti simili