Il Real Madrid cala il tris sul Cadice

28 Novembre 2023 alle 11:26
Nonostante le assenze, il Real Madrid supera lo scoglio Cadice e ritorna momentaneamente primo in Liga, in attesa della gara del Girona che sfiderà questa sera l’Atletico Bilbao.
Queste le formazioni delle squadre scese in campo:
CADICE (4-4-2): Ledesma (79′ Gil); Zaldua (82′ Ocampo), Fali, Victor (66′ Alejo), Javi; Navarro (57′ Machis), Alcaraz, Alex, Pires, Ramos (67′ Maxi Gomez), Roger. Allenatore: Sergio.
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal (88′ Fran Garcia), Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde (88′ Nico Paz), Kroos, Modric (69′ Dani Ceballos); Bellingham (78′ Gonzalo Garcia); Rodrygo (78′ Lucas Vazquez), Joselu. Allenatore: Ancelotti.

Cronaca della partita

Il Real Madrid si riprende momentaneamente la vetta della Liga, con un tris sul campo del Cadice. In avvio di gara il Cadice cerca di mettere pressione agli uominidi Ancelotti, che però  al 14’ vanno in vantaggio con la rete del brasiliano Rodrygo. Kroos verticalizza per Bellingham, che la lascia lì a Rodrygo, che salta due avversari e insacca sotto il sette. Un gol davvero fenomenale. Dopo il vantaggio le Merengues sfiorano più volte il raddoppio, ma il primo tempo si chiude con il Real avanti soltanto 1-0. Nella ripresa il Real Madridtenta ancora di chiudere la gara. e poco dopo l’ora di gioco viene premiato. Al 64’ Modric confeziona l’assist per la doppietta personale di Rodrygo, che mette in cassaforte l’incontro. 2-0. Al 74’ c’è spazio anhe per il tris di Jude Bellingham: in ripartenza Rodrygo apre a sinistra e l’attaccante trafigge Ledesma. Trionfa 3-0 il Real Madrid e vola in testa alla Liga, a 35 punti e a +1 sul Girona (che ha una partita in meno). Resta invece fermo a quota 10 il Cadice, al sedicesimo posto e di poco sopra alla zona retrocessione.

di Valerio Carlesimo
calcio estero Club esteri Liga Liga 2023-24 Real Madrid

Contenuti simili