IL MANCHESTER CITY BATTE 2-1 IL LEEDS

7 Maggio 2023 alle 19:42

La 35a giornata della Premier League si apre con la vittoria del Manchester City, che sconfigge 2-1 il Leeds grazie alla doppietta di Gündoğan. Ora Guardiola è a +4 sull’Arsenal, impegnato col Newcastle, a parità di match.

 

I primi squilli all’Etihad sono degli ospiti, ma poi la partita viene dominata in lungo e in largo dal Manchester City. La squadra di casa passa al 19′, con un’azione manovrata che porta Mahrez a servire l’accorrente Gündoğan: il tedesco si inserisce al limite dell’area e batte Robles con un tiro preciso. Il Leeds si perde d’animo e al 27′ arriva il raddoppio, con la stessa azione e (letteralmente) lo stesso gol del centrocampista di Pep Guardiola, che trova la doppietta.
Dopo la mezz’ora entra in gioco Haaland, che però oggi ha le polveri bagnate e non trova la rete nonostante le numerose occasioni (cinque). L’ultima emozione prima del riposo è un palo colpito da Foden. Nella ripresa il legno lo colpisce anche Haaland. All’83’ viene concesso un penalty al City per un fallo di Struijk su Foden: Haaland lo lascia a Gündoğan, che sbaglia. Si scatena la furia di Guardiola contro l’attaccante, che avrebbe dovuto tirare e chiudere la sfida, e nell’azione seguene ecco il 2-1 di Rodrigo. Il Leeds si spegne però subito e perde 2-1, restando a 30 punti e terzultimo a pari merito con Leicester ed Everton che devono ancora giocare.

Allunga il Manchester City, ancora a +1  sull’Arsenal che ha battuto il Newcastle.

di Valerio Carlesimo
Club esteri Premier League Ultimora

Contenuti simili