Club esteri, continua la crisi Atletico Madrid

26 Febbraio 2024 alle 16:24

Gli euro rivali dell’Inter dopo la sconfitta di Milano non vanno oltre il 2-2 in trasferta ad Almeria. Un pareggio che allontana ancora di più la vetta della classifica, con Girona a +4, Barcellona +5, Real Madrid 13. Realisticamente i biancorossi faranno la corsa su Girona e Barcellona per arrivare almeno al secondo posto. Segnate in rosso le sfide al Barcellona in programma il 17/03/2024, al Girona in data 14/04/2024 e soprattutto quella al Real Madrid il 21/04/2024. Una doppietta dell’ex milanista Luka Romero ha inchiodato i Colchoneros al pareggio. Uno smacco per l’Atletico, visto che l’Almeria è fanalino di coda con appena 9 punti in classifica. La tifoseria comincia a non essere più benevola nei confronti di Diego Pablo Simeone, il padre di Giovanni potrebbe lasciare a fine stagione dopo tanti anni spesi nella Capitale. Due volte in vantaggio, Koke e compagni non sono riusciti a portare via la vittoria. Avanti al 2′ grazie ad un gol di Angel Correa, sono stati raggiunti una prima volta dall’ex Milan al 27′. Per poi trovare di nuovo il vantaggio con Rodrigo De Paul al 57′. Ma l’Almeria non si è arresa e gli andalusi hanno pareggiato al 64′ con un’altra rete spettacolare dell’argentino. Al 94′ occasionissima per Alvaro Morata, ma solo a due passi calcia alto. Gli ospiti hanno pagato a caro prezzo l’assenza per infortunio del fuoriclasse francese Antoine Griezmann. Parlare di crisi Atletico è naturalmente eccessivo. Certo è che questo pareggio contro un Almeria ultimissimo e praticamente spacciato, è un significante campanello d’allarme, anche perché solo a sprazzi i Colchoneros hanno avuto la meglio dei più deboli avversari.  I madridisti possono essere raggiunti in classifica dall’Atletico Bilbao domani al quarto posto, ultimo valido per la Champions. Insomma, non benissimo! Il tabellino della partita:

ALMERIA: Maximiano; Pubill, Edgar, Radovanovic (dal 68′ Chumy), Langa; Baba, Robertone (dall81′ Lopy), Jonathan Viera (dal 78′ Melero); Embarba, Choko Lozano (dal 78′ Baptistao), Luka Romero (dal 68′ Arribas).
ATLETICO MADRID: Oblak; Molina, Savic, Paulista, Reinildo, Lino (dal 46′ Riquelme); Koke (dal 46′ Llorente), Barrios, De Paul (dall’81’ Witsel); Memphis (dal 70′ Morata), Correa (dal 70′ Saul).
di Cristiano Mezzi
Almeria-Atletico Madrid Liga Liga 2023-24 news Ultimora

Contenuti simili