CLAMOROSO TONFO DEL PSG CONTRO IL LORIENT

1 Maggio 2023 alle 22:14

Clamoroso, il Paris-Saint Germain viene sconfitto 3-1 dal Lorient, consentendo al Marsiglia (che ha battuto l’Auxerre) di accorciare le distanze.

I parigini provano a imporsi, con Mbappé che scappa via in contropiede ma non riesce a battere il portiere avversario. Al 15’ però, Faivre serve bene in area Le Fee, che buca Donnarumma sotto la traversa. I padroni di casa accusano il colpo, la partita si complica cinque minuti più tardi: secondo giallo per Hakimi, che lascia i suoi in dieci. Seppure in inferiorità numerica, il Psg al 29’ trova il pareggio: Mvogo sbaglia clamorosamente il rinvio e regala palla a Mbappé, che da pochi metri non può sbagliare. La squadra di Galtier si lancia all’attacco, ma scopre il fianco alle ripartenze dell’avversario, che ne approfitta:  al 38’ il solito Faivre scappa via in campo aperto e serve al momento giusto Yongwa, che in tap-in porta di nuovo in vantaggio i suoi.

Nella ripresa il Psg pressa alto, Sergio Ramos sfiora la traversa su corner, Danilo Pereira invece trova il gran riflesso del portiere avversario. Con i parigini sbilanciati ci sono delle praterie per il Lorient: contropiede veloce e palla per Dieng, che a porta vuota non riesce a superare Donnarumma. L’attaccante senegalese si fa perdonare nel finale quando, all’89’, chiude la partita finalizzando l’ennesima ripartenza dei suoi. Finisce quindi 3-1 per il Lorient, che raggiunge quota 48 punti. Il Psg rimane invece a 75, ancora saldamente al primo posto in classifica. Tuttavia,  il Marsiglia di Tudor, battendo l’Auxerre, torna a -5 punti dai parigini a 5 giornate dalla fine.

di Valerio Carlesimo
Club esteri psg

Contenuti simili