Alaves-Real Madrid, 0-1. Lucas Vázquez segna nel recupero

22 Dicembre 2023 alle 15:59
Anche in grande difficoltà, il Real Madrid riesce a salvarsi nel match valido per la 18ma giornata di campionato. Merito di Lucas Vázquez, bravo a trovare il guizzo vincente nel recupero, che permette ai blancos di battere l’Alaves 1-0 in trasferta.  I Blancos si guadagnano la vetta della Liga, a parimerito col Girona (fermato dal Betis) in vantaggio però nella differenza reti.
Queste le formazioni delle due squadre scese in campo
DEPORTIVO ALAVES: Sivera; Gorosabel (dal 78′ Tenaglia), Abqar, Rafa Marín, Duarte (dal 59′ Javi Lopez); Guevara, Blanco Guridi (dal 59′ Hagi), Rioja, Rebbach (dal 71′ Sola), Samu (dal 78′ Kike Garcia).
REAL MADRID: Kepa; Lucas Vázquez, Nacho, Rüdiger, Fran García; Kroos, Modric (dal 56′ Tchouameni), Valverde, Bellingham; Brahim (dal 75′ Joselu), Rodrygo (Dal 94′ Ceballos).

Il film del match

Un primo tempo in cui accade pochissimo. Il Real parte bene e si rende pericoloso al 2′, con Valverde: il giocatore triangola con Brahim, entra in area e prova il diagonale respinto poi dal portiere. L’Alaves guadagna metri e prende in mano il gioco, riversandosi nella metà campo madrilena. Al 32′ anche Samu si mette in mostra: tira in porta, ma Kepa si ritrova il pallone centrale tra le mani. I Blancos guadagnano molte punzioni ma le sprecano tutte. Termina la prima frazione, sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa, dopo una decina di minuti il Real si trova in inferiorità numerica, perchè Nacho si fa espellere. Tuttavia, i padroni di casa non ne approfittano e la gara si trascina sino al recupero senza emozioni. Quando il risultato di parità sembra scritto, però, il corner di Kroos pesca Vazquez che segna la rete della vittoria. Finisce 1-0, il Real la spunta a fatica in pieno recupero, ma porta  casa tre punti preziosi. Una partita bloccata e avara di emozioni.
 Tre punti fondamentali che riportano il Madrid in testa alla classifica, a pari punti col Girona che oggi ha pareggiato 1-1 contro il Betis, ma davanti per differenza reti. Un bel regalo di Natale quindi per Ancelotti, ancor di più guardando al fatto che il Barcellona si trova a -7.
di Valerio Carlesimo
calcio estero Club esteri Liga 2023-24 Real Madrid

Contenuti simili