Zirkzee: identikit dell’asso del Bologna

22 Dicembre 2023 alle 15:45
Prima l’assist geniale di tacco per l‘1-1 di Beukema, poi la giocata da urlo a mandare in porta Ndoye per lo scavetto del definitivo 1-2: Joshua Zirkzee ci ha messo 4 minuti esatti a ribaltare l’Inter e a regalare al Bologna la qualificazione ai quarti di Coppa Italia.
Da segnalare che al Meazza il calciatore si era già messo in luce in campionato segnando un gol da applausi sempre contro i nerazzurri.
Il colpo di tacco sul primo gol è un autentica perla che unisce tecnica e coordinazione.
L’assist del secondo gol per Ndoye è un mix di precisione di passaggio e abilità nel dribbling.
Nato a Schiedam il 22 maggio 2001, ha 22 anni e vale ufficialmente 40 milioni (ovvero l’ammontare della clausola rescissoria prevista nel suo attuale contratto) e sarà senza dubbio uno dei protagonisti della prossima sessione di mercato. Per lui parlano i numeri: 8 gol e 4 assist in 18 partite ufficiali. Dopo l’ esperienza all’Anderlecht, il Bologna ha prelevato il 22enne olandese  nell’estate 2022, sborsando 8,5 milioni di euro in favore del titolare del cartellino Bayern Monaco, inserendo nel contratto una clausola rescissoria da 40 milioni. Attenzione, però: i bavaresi hanno sul giocatore un diritto di recompra e, in caso di cessione a un altro club, incasseranno il 50 per cento (ovvero 20 milioni di euro).
di Redazione
Bologna Coppa Italia 2023-24 Serie A Zirkzee

Contenuti simili