Ucl, “biscottone” fra Dortmund e Psg

14 Dicembre 2023 alle 19:35

I bookmakers avevano annullato la quota sul pareggio fra Borussia Dortmund e Psg, l’aria era quella di un risultato scontatissimo. E così è stato alla fine dei giochi, entrambe le squadre sono approdate a braccetto agli ottavi di finale. Una partita del genere per quanto abbia offerto spunti molto interessanti si fa fatica a commentarla. Troppi erano gli interessi in ballo, tanto è vero che al gol di Chukwueze è successo che Luis Enrique ha chiesto ai suoi giocatori di gestire il risultato. Scatenando il malumore di Mbappé, totalmente in disaccordo con la richiesta. Voleva vincere e basta, con la classica mentalità del giocatore che vuole sempre fare bottino pieno. Tanto è vero che a fine partita l’attaccante ha avuto un lungo confronto con il d.s. Campos in merito. Il Psg è passato da secondo e rischia di trovare una squadra top agli ottavi, situazione che l’asso transalpino voleva evitare. L’addio a questo punto è ipotesi concreta, da gennaio il numero 7 sarà libero di accordarsi con un’altra squadra… Gara emotivamente intensa per la squadra francese ad ogni modo. Alla fine del primo tempo e con il risultato bloccato sullo 0-0 il Psg era virtualmente eliminato in virtù del vantaggio del Newcastle sul Milan. Al 51′ addirittura la situazione si era fatta disperata con la rete dei tedeschi siglata da Adeyemi. Gli assalti parigini non stavano producendo nulla nei minuti successivi, fino al pareggio firmato dal 17 enne Zaire-Emery al 56′. Altre occasioni per Mbappé e compagni, rasserenati dalla vittoria rossonera, fino al fischio finale. Ad ogni modo la telenovela Mbappé è destinata a durare fino a febbraio-marzo quando prenderà probabilmente una decisione definitiva. Con il Real Madrid pronto a coprirlo d’oro pur di vestirlo con la camiseta blanca. Questo il tabellino del confronto:

DORTMUND-PSG 1-1

Marcatori: 51′ Adeyemi, 56′ Zaire-Emery

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Wolf (69′ Schlotterbeck), Hummels, Süle, Bensebaini; Brandt, Ozcan (69′ Sabitzer), Reus; Adeyemi (81′ Reyna), Bynoe-Gittens (60′ Malen), Füllkrug (81′ Haller). All. Terzic.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, L. Hernandez; Zaire-Emery, Vitinha, Lee (67′ Ugarte); Kolo Muani (96′ Soler), Mbappé, Barcola (82′ Asensio). All. Luis Enrique.

Arbitro: Nyberg (Svezia)

di Cristiano Mezzi
Borussia Dortmund Champions League Champions League 2023-24 psg

Contenuti simili